Ciao a tutti,
dopo annosi patimenti e scervellamenti con tanto di neuroni fusi, mi sono raccapigliato un po' per fare i template senza tabelle, usando CSS (alleluia!!
).
Dopo un po' di template realizzati, sono rimasto soddisfatto del sistema d'approccio molto più dinamico, anche se ho sicuramente ancora molto da imparare, esattamente come nel caso che vi espongo qui di seguito.
Ho realizzato un template con il classico contenitore centrato, dopodichè ci son 3 float, un header, i menù con moduli sulla sinistra, e i contenuti del sito. Ora, nella parte inferiore del div del menù c'è un ulteriore div interno (chiamiamolo COLONNA) che contiene semplicemente un'immagine che si ripete nella y. A destra, essendoci i contenuti principali, chiaramente il div che ospita i suddetti, si ridimensiona nella Y automaticamente a seconda di quanto testo/immagini sono presenti.
Il mio problema sussiste che io vorrei che il Div COLONNA, faccia proprio da colonna, quindi arrivando fino in basso al browser. Però comporta il fatto che il div stesso si debba allungare di quanto si allunga il div che racchiude i contenuti del sito.
Ho provato svariate proprietà del CSS, ma non ne vuole sapere, è come se fosse (anzi lo è) indipendente da ciò che c'è scritto nei contenuti. Visto che poi nel DIV non ci sono contenuti, mettere un height:100% è inutile... infatti mi risulta visibile solamente all'inserimento di un valore in px.
Quindi il discorso praticamente si riduce a questo: è possibile far diventare lungo un DIV quanto un altro che è popolato dal php?
Grassie
P.s: se ne avete bisogno vi posto il codice, anche se avrei preferito prima discutere la teoria a riguardo