Back to top

Autore Topic: centrare flash in articolo  (Letto 1518 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
centrare flash in articolo
« il: 11 Mar 2009, 22:18:14 »
salve ragà

ho inserito un flash di 720*520 in un articolo tramite il comando che c'è di default su joomla 1.5.9

si vede benissimo...alla grande direi...solo che il tasto centra non funziona, ho provato a mettere manualmente i tag <center> </center> e i tag div center

però sempre stesso problema, se ne rimane ancorato a sinistra

sapete darmi qualche dritta, thx

SteveTW

• Visitatore
Re: centrare flash in articolo
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 23:37:12 »
metti un link al sito, oppure la sintassi corretta che hai scritto... cosi possiamo aiutarti nel migliore dei modi.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 03:09:31 »
http://www.agostinopolizzano.it/portal/home.html

Codice: [Seleziona]
<div align="center">
</div><div align="center"><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="720" height="520"><param name="width" value="720" /><param name="height" value="520" /><param name="src" value="../siteweb/intro.swf" /><embed type="application/x-shockwave-flash" width="720" height="520" src="../siteweb/intro.swf"></embed></object>
</div>

oppure

Codice: [Seleziona]
<center>
</div><div align="center"><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="720" height="520"><param name="width" value="720" /><param name="height" value="520" /><param name="src" value="../siteweb/intro.swf" /><embed type="application/x-shockwave-flash" width="720" height="520" src="../siteweb/intro.swf"></embed></object>
<center>

ho provato entrambe i codici (ricordo che il codice relativo al file in flash è stato generato da joomla inserendo il link del file swf) e da sempre lo stesso problema...sia su ff che si ie7 e 8rc

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 10:18:55 »
Ciao Agostino,
ho guardato il tuo sito, ed il tuo template.

Ci sono diversi errori, la visualizzazione non è centrata in quanto è la tua index.php nella cartella del template a contenere degli errori.
O forse è canata la pagina dove hai inserito l'swf.
Infatti l'swf è contenuto all'interno di un div che lo chiude a sinistra del tuo template (sono le 8,14... non ho ancora carburato quindi magari non mi esprimo benissimo  ;D).

Comunque.... entrambi i codici del tuo posto sono sbagliati.....

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 10:25:33 »
ah dimenticavo una cosa, nella visualizzazione a 1024 x 768, tra l'altro, il sito presenta una fastidiosa barra di scorrimento orrizontale perchè con quell'inserto in flash il sito è troppo largo.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2009, 22:01:09 »
intanto grazie per le spiegazioni

ho capito...quindi la colpa è del centramento del template...vedo se riesco a cavare qualche ragno dal buco spulciando nel codice del template

:)

Web Design Bolzano Kreatif