Back to top

Autore Topic: un editor visuale di css per la creazione/ modifica di template... esisterà? :O  (Letto 6844 volte)

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cari joomlers, spero di essere nella sezione giusta per porre questa domanda.
Starei cercando un editor visuale di css, ma quelli che finora ho trovato non soddisfano pienamente le mie esigenze. Nello specifico, a causa della mia poca esperienza in merito ai fogli di stile (che sto cercando di colmare appena mi è possibile), avrei in mente un programma che andasse a sostituire i vecchi editor html nella creazione di siti fatti su tabelle. Ovvero che in modo totalmente visuale l'utente fosse in grado di disegnare sulla pagina i diversi box "div" editandone le proprietà singolarmente mentre il programma genera il codice css. Il sogno proibito è che questo programma potesse addirittura essere in grado di generare un template completo con tanto di php e html correlato. Che voi sappiate esiste qualcosa del genere o che per lo meno si avvicina?
grazie in anticipo

Tiemme
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
certo che c'è assumi uno che lavori al tuo posto gli dici cosa ti servi al mattino e passi alla sera , scusa la battuta ma me uscita

ecco fatto modificato scusate non era x far bublicita

« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 13:48:03 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
lol in effetti non sarebbe male  ;D
grazie mille per il link, vado subito a sbirciarlo!

Tiemme

ps. proprio un minuto fa mi è anche caduto l'occhio sul topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,65131.0.html che in soldoni propone per lo stesso scopo (o così mi sembra di aver capito) l'uso di NVU con l'apposita estensione... domani provo entrambe le soluzioni e vediamo cosa salta fuori ^^
pps. rileggendo ora la risposta però cercavo anche qualcosa non strettamente legato a joomla, per esempio per creare un piccolo sito statico ma fatto con i css al posto delle tabelle  :P
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 02:31:54 da Tiemme »
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline Albume

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PEr altro l'estensione per NVU KompoZer io non sono mica riuscito a trovarla.... Qualcuno può aiutarmi?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
ciao
certo che c'è assumi uno che lavori al tuo posto gli dici cosa ti servi al mattino e passi alla sera , scusa la battuta ma me uscita

meglio di Adobe Dreamweaver CS3 con l'aggiunta del kit
Dreamweaver Joomla Template Kit

http://www.m65.com/articles-products-the-joomla-template-kit-dreamweaver-joomla-template-kit-1.html

non si parla di prodotti commerciali su questo forum, le leggete mai le regole?

Web Design Bolzano Kreatif