Back to top

Autore Topic: Componente SqUeReO poco sicuro?  (Letto 2277 volte)

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente SqUeReO poco sicuro?
« il: 12 Mar 2009, 16:12:11 »
Ho saputo da alcuni programmatori che il componente SqUeReO che gestisce le gallerie è classificato molto poco sicuro e che facilmente un hacker potrebbe bucarlo. Non sono molto esperto in merito per questo vi chiedo una vostra opinione in merito e consigliarmi un componente il più possibile sicuro per gestire una raccolta fotografica.,

Vi ringrazio in anticipo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Componente SqUeReO poco sicuro?
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 20:42:05 »
Ciao Oled,
queste tue strane allusioni sulla sicurezza del componente SqUeReO andrebbero motivate. Chi classifica questo componente come molto poco sicuro?
Io non credo che tale componente abbia problemi noti di sicurezza, e se presenti lo sviluppatore si è sempre distinto per il rilascio di upgrade.

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 21:06:03 »
Ciao Oled,
queste tue strane allusioni sulla sicurezza del componente SqUeReO andrebbero motivate. Chi classifica questo componente come molto poco sicuro?
Io non credo che tale componente abbia problemi noti di sicurezza, e se presenti lo sviluppatore si è sempre distinto per il rilascio di upgrade.
Quoto alexred, anch'io non conosco questi problemi di sicurezza per il componente SqUeReOShow, tra l'altro chi lo sviluppa è italiano, la documentazione sul componente c'è ed esiste anche un forum di riferimento.
Posso capire esistano problemi tecnici (che di solito sono prontamente risolti con le successive release del componente) ma tutti questi problemi di sicurezza no.
Saluti ;)
@vionix

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 21:27:42 »
Ok allora posso stare tranquillo ;D, questa cosa mi è stata riferita da un programmatore che sviluppa siti professionali di una società molto conosciuta dalle mie parti.Tecnicamente mi aveva detto che era possibile bucare il sistema attraverso la visualizzazione delle immagini e per questo non lo usano, poi non saprei non ho molta esperienza a riguardo. Comunque meglio così perchè già stavo cercando in giro un'altro componente
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 21:30:37 da Oled »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 21:34:35 »
Ti chiedo di essere così gentile da evitare nuovamente allusioni. Chiedi riferimenti precisi a questi fantomatici programmatori. Il mondo dell'Open source è bello proprio perchè il codice è a disposizione di tutti e chi nota eventuali problemi può segnalarlo e magari suggerire eventuali soluzioni. Ma non è accettabile fare allusioni non motivate.

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009, 21:38:20 »
Ok ti chiedo scusa non volevo alludere ma solo avere un chiarimento dato la mia inesperienza a riguardo. Vedrò di farmi dire qualche cosa in più appena possibile. ;D

Web Design Bolzano Kreatif