Back to top

Autore Topic: Cyberlandia - Vendita - Riparazioni - Siti Web <<< SITO ;D  (Letto 5868 volte)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :D
Ho appena finito (credo) di aggiustare il sito del mio negozio di informatica e non solo....
mi piacerebbe avere un vostro parere ^^

L'URL è:
www.cyberlandia.it

Ciao ciao e grazie  ;D ;D
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cyberlandia - Vendita - Riparazioni - Siti Web <<< SITO ;D
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 23:00:27 »
La sezione Salagiochi ha tutti i link inesistenti O.o'

Per il forum, visto la semplicità del template, ne avrei creato 1 simile al template Joomla, "Wrapper" come soluzione non è ottima :S, per il resto mi piace...

P.S. ma una volta non c'era della RAM in vendita? Oppure ho sbagliato sito/persona ;D ???

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2009, 13:25:53 »
No no nn hai sbagliato ne sito ne persona, solo che sto rivedendo il catalogo ^^

allora, si hai ragione la sezione giochi ha i link inesistenti, questo perchè per ora in negozio nn ci sono quei giochi, :( quindi l'ho lasciata andare ...

Il forum, si il mio tallone di Achille... mi è venuto na schifezza... l'unica soluzione che avevo trovato era il "Wrapper" e sinceramente anche ora non saprei come fare altrimenti.. Oo in che senso:

Per il forum, visto la semplicità del template, ne avrei creato 1 simile al template Joomla

?

Grazie delle critiche costruttive, ne farò molto tesoro ^^

ps. cmq se vuoi delle RAM fammi sapere pure alle mail del negozio ;) ghgh
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2009, 23:26:36 »
Se mando 1 MP è uguale? ;D

Comunque intendevo dire che il tuo template (JOOMLA) non è difficile da replicare, potresti crearne uno per phpBB. Ma poi, perchè phpbb? ;D Uno per Joomla no? ;D ;D ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2009, 23:33:30 »
Toh, guarda chi si rivede!
Vuoi togliere quell'errore proprio in homepage? In 'assistenza e riparazione computer' hai scritto "Rimozionedi", muoviti che è brutto, proprio in homepage! Vergogna! Per punizione devi regalare un computer completo di schermo lcd, stampante, mouse e tastiera wireless e modem/router wireless a tutti i moderatori e amministratori!  ;D

Offline kolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2009, 14:09:50 »
...io scriverei "Il servizio al tuo servizio"....e non "Il servizio è al tuo servizio"...

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2009, 14:46:02 »
@rinuccio è ugualo è ugualo e comunque non capisco come poterlo creare cioè so come crearlo, ma io intendo per il forum come devo fare per non usare il wrapper... conta che è sabato eh... e la mia testa è ancora in letargo :D

@ilvanni t'oh! ghgh chiedo venia  :-\ no dico, la punizione era completamente disinteressata ne'! comunque l'ho prontamente corretto! ;D

@kolor nuuuuu ci s'è pensato :D ma la soluzione migliore e più carina almeno per noi è stata "Il servizio è al tuo servizio" gh gh grazie comunque del suggerimento ^^

rh3a
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 14:53:55 da rh3a »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2009, 15:40:37 »
LoL vedi su Joomla.it sito e forum son due cose separate ma hanno template uguali (adattati)

Quindi hai 2 possibilità.

1, come su Joomla.it crei un template per phpbb (http://www.cyberlandia.it/forum/) identico al template che usi per Joomla compresi i link ;D e moduli.
2, installi Jfuion e provi il famoso Fremeless ;)

Ti faccio sapere x i Ram.etti ;D

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2009, 15:44:15 »
gh
Trattasi di computer non di un albero... (battuta pessima, quasi quanto i tuoi RAM.etti lol)

Ok provero'! magari lunedì ghgh che ora chiudo il negozio e lo saluto fino a settimana prox
byeeeeeeeeeeeeee
rh3a

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2009, 21:44:04 »
Si ma vi piace?! ghgh
Ilvanni ho tolto quel GRANDISSIMO errore in prima pagina... ora com'è? te gusta? te fa cagher? ^^''

rh3a

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2009, 22:01:09 »
Non me fa cagher, anzi, l'era bello anche prima, solo che quella dicitura era un pugno nell'ocio!

p.s. scusa se scrivo male ma sono un terronaccio di Bari! Ti voglio bene, vai avanti così! Lo sai che prima avevamo anche una casa a Firenze? Quante volte che ci son venuto! Non mi ricordo il nome della via, poi chiedo a mio padre! Ciao!  :)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2009, 22:15:36 »
::) Fiuuu meno male :D
Eeeeeh la mi Firenze... :) è ridotta un colabrodo ora, ma l'è sempre ni' mi core ;)

Per non andare offtopic...  ;D

Una domandina, ina ina, ma com'è che l'accordion della oziogallery mi gira continuamente che all'inizio non me lo faceva? lol probabilmente sono andata offtopic anche così...

piano piano cmq l'aggiorno il sito quindi metterò gli aggiornamenti anche qui ^^... per esempio ora ho inserito il content map! ;)

kiss e grazie

rh3a

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Mar 2009, 12:20:16 »
Prova ad andare a fare una ricerca nella sezione dedicata ad 'ozio gallery', mi sa che se ne è parlato lì:

http://forum.joomla.it/index.php/board,73.0.html

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Mar 2009, 12:59:54 »
Assie Vanni ;) vo subito a vedere ^^

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Mar 2009, 18:00:55 »
[OT]
Eeeeeh la mi Firenze... :) è ridotta un colabrodo ora, ma l'è sempre ni' mi core ;)
Ho capito dove è, sai?

Lo sai che prima avevamo anche una casa a Firenze? Quante volte che ci son venuto! Non mi ricordo il nome della via, poi chiedo a mio padre!
Questo non me lo avevi detto.

[/OT]

Ma di un po' la partita iva in home page in alto insieme agli dati non la vedo, è solo in basso. Secondo me o la metti anche lì o non metti i dati.
Sempre secondo me è meglio togliere l'indirizzo in alto, tanto è in fondo ed un utente in teoria dovrebbe vederlo...in teoria  ::) ma talvolta non è così.
Ho visto che hai usato imagemenu, l'altro giorno un utente chiedeva proprio come si faceva a metterla.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Mar 2009, 18:10:05 »
[OT]
Ho capito dove è, sai?

Lo sai che prima avevamo anche una casa a Firenze? Quante volte che ci son venuto! Non mi ricordo il nome della via, poi chiedo a mio padre!
Questo non me lo avevi detto.

[/OT]

Ma di un po' la partita iva in home page in alto insieme agli dati non la vedo, è solo in basso. Secondo me o la metti anche lì o non metti i dati.
Sempre secondo me è meglio togliere l'indirizzo in alto, tanto è in fondo ed un utente in teoria dovrebbe vederlo...in teoria  ::) ma talvolta non è così.
Ho visto che hai usato imagemenu, l'altro giorno un utente chiedeva proprio come si faceva a metterla.

Ciao carissimo angioletto, leggevo la tua risposta e mi hai sollevato un dubbio: quando dici della PI in alto e non in basso ma c'è una norma da seguire o è tutto delegato al webmaster? Ti spiego: che io sappia l'importante è metterla la PI, o in alto o in basso, o a dx o a sx, poi se uno non la legge è un altro fatto; oltretutto mi ricordo anni fa (quando i siti per la maggior parte si facevano solo in html) che i dati delle aziende di solito li si mettevano in calce alla pagina e separati dal resto della grafica con un bel tag hr centrato.
Per questo credo che anche oggi se sia rimasto il fatto di metterlo lì è perchè si calcola anche l'abitudine del navigatore (dopo aver guardato centinaia di siti con i dati in basso uno li va a cercare di solito lì), almeno io faccio questo ragionamento, anche se poi è chiaro che a seconda dell'esigenza e della testa potrebbe cambiare.

-------------

ilvanni - edit: rimossi link non validi.
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 23:06:54 da ilvanni »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Mar 2009, 19:32:06 »
Il posto della PI non è obbligatorio, per me l'importante è che deve comparire insieme agli altri dati aziendali.

Mi spiego meglio: la PI è obbligatoria perchè è un identificativo e se sono presenti anche altri dati, beh è meglio tenerli tutti insieme.

E' come quando fai una presentazione: non puoi dire il tuo nome, il tuo lavoro, il tuo stato civile, i tuoi hobby e solo dopo il cognome. (ok, è un esempio strambo)

Se poi compare una volta si e una volta no, non credo sia un problema.
Secondo me il posto migliore per i dati aziendali è nel footer, se si parla di siti (come è nel sito che hai linkato per secondo), anche se talvolta sta bene anche in alto. Nel caso di lettere,fax o simili allora va in alto (e per quanto mi ricordo dalla scuola, è obbligatorio).
Nel caso compaiano nel sito più posti dove ci sono i dati aziendali allora è meglio metterli per completo, perchè un utente potrebbe non vedere alcuni dati che sono presenti solo da una parte.
Un po' sono contro la ridondanza, ecco perchè ho consigliato di togliere la scritta in alto.

Nel sito della discussione, appena ho visto in alto l'indirizzo mi sono detta: "Non ha messo la partita iva". Poi ho ragionato: "E' un negozio, non può essersi scordato di inserirla. Guardiamo se l'ha messa da un'altra parte". Così sono andata a vedere in fondo. L'ho vista e allora ho dedotto: "Beh, forse lo ha messo per indicare dove è il negozio e per contattarlo". Ma ho replicato (sempre tra me e me, ancora pazza non sono): "Ma c'è già il link dove siamo".
Da qui è nata la domanda che ho posto a rh3a...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Mar 2009, 19:38:02 »
@ventus85 e @ilvanni
Alur a quanto ne so io la PI bast che ci sia, se a destra, a sinistra, in basso o in alto è indifferente. E comunque è insieme agli altri dati aziendali.. hai ragione ventus è un po' ridondante ma conta che gli utenti non vedono subito il "dove siamo" o non vanno subito in fondo a cercare l'indirizzo.

@ventus85
Sei di Firenze? :O

L'indirizzo l'ho messo sia in alto che in basso proprio per averlo subito quando carica la pagina (in alto) e comunque nel posto standard per chi è abituato a scorrere giù (in basso)

Se mi linki il thread guardo se riesco a dare una mano per imagemenu (se ne sono capace).

Assie ;)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Mar 2009, 19:49:36 »
Diciamo che ci vivo per metà giornata...  :D

Per il topic ho ricontrollato (usando la parola imagemenu nella ricerca), l'utente non ha più risposto credo abbia risolto.

Grazie per la risposta.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Mar 2009, 19:55:07 »
@ventus85 e @ilvanni
Alur a quanto ne so io la PI bast che ci sia, se a destra, a sinistra, in basso o in alto è indifferente.

Il posto della PI non è obbligatorio, per me l'importante è che deve comparire insieme agli altri dati aziendali.

...

Su questo mi sa che non c'erano dubbi sin dall'inizio, d'altronde è anche una norma da seguire.

Web Design Bolzano Kreatif