Il posto della PI non è obbligatorio, per me l'importante è che deve comparire insieme agli altri dati aziendali.
Mi spiego meglio: la PI è obbligatoria perchè è un identificativo e se sono presenti anche altri dati, beh è meglio tenerli tutti insieme.
E' come quando fai una presentazione: non puoi dire il tuo nome, il tuo lavoro, il tuo stato civile, i tuoi hobby e solo dopo il cognome. (ok, è un esempio strambo)
Se poi compare una volta si e una volta no, non credo sia un problema.
Secondo me il posto migliore per i dati aziendali è nel footer, se si parla di siti (come è nel sito che hai linkato per secondo), anche se talvolta sta bene anche in alto. Nel caso di lettere,fax o simili allora va in alto (e per quanto mi ricordo dalla scuola, è obbligatorio).
Nel caso compaiano nel sito più posti dove ci sono i dati aziendali allora è meglio metterli per completo, perchè un utente potrebbe non vedere alcuni dati che sono presenti solo da una parte.
Un po' sono contro la ridondanza, ecco perchè ho consigliato di togliere la scritta in alto.
Nel sito della discussione, appena ho visto in alto l'indirizzo mi sono detta: "Non ha messo la partita iva". Poi ho ragionato: "E' un negozio, non può essersi scordato di inserirla. Guardiamo se l'ha messa da un'altra parte". Così sono andata a vedere in fondo. L'ho vista e allora ho dedotto: "Beh, forse lo ha messo per indicare dove è il negozio e per contattarlo". Ma ho replicato (sempre tra me e me, ancora pazza non sono): "Ma c'è già il link dove siamo".
Da qui è nata la domanda che ho posto a rh3a...