Back to top

Autore Topic: Sef404 e redirect a directory sito  (Letto 1831 volte)

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sef404 e redirect a directory sito
« il: 13 Mar 2009, 13:13:46 »
Salve a tutti, scrivo perche' mi trovo di fronte ad una esigenza che credo sia abbastanza comune. Ho cercato in rete qualche guida ma non ho trovato niente che mi abbia aiutato.

A volte e' capitato che alcuni clienti mi richiedessero un nuovo sito. quando lavoro con joomla in genere ho sempre creato una nuova dir in radice, caricato e configurato joomla e poi in radice ho creato un file index.html con un redirect (di solito javascript) alla nuova dir.

La mia domanda e' questa: e' possibile attraverso .htaccess e sh404sef trasformare http://www.miosito/miadir/index.php semplicemente in http://www.miosito/ ? nel caso non si utilizzi joomla ma pagine statiche basta sistemare .htaccess, ma con joomla?

grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Sef404 e redirect a directory sito
« Risposta #1 il: 13 Mar 2009, 15:53:00 »
Sposto il topic nella sezione adatta.

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2009, 16:01:52 »
salve ilvanni, mi scuso se ho utilizzato la stanza sbagliate per porre il mio quesito.

Prima ragionavo sul fatto che probabilmente agendo su .htaccess che sta in root, non vado a cambiare anche il percorso che fa joomla per raggiungere tutti gli elementi del sito (componenti, moduli, immagini, ecc)? per risolvere questo problema e' sufficiente agire nel file di configurazione di joomla?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2009, 20:55:30 »
Se non ho inteso male, hai joomla in una sottocartella.
Si potrebbe fare ma ci devi perdere troppo tempo. Fai prima a spostare tutto nella root e modificare i parametri nel file config.

Se il tuo sito non è ancora indicizzato fallo tranquillamente, altrimenti devi valutare pro e contro.

Un cambiamento del genere modificherà tutta la struttura delle tue url; quindi una rivalutazione dei mdr del tuo intero sito.

Se poi hai tempo da perderci potresti utilizzare sh404sef e, a manina, modificare le url. Che lavoraccio!!!  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif