Back to top

Autore Topic: il mio primo template: articoli nei punti giusti!  (Letto 1244 volte)

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
il mio primo template: articoli nei punti giusti!
« il: 13 Mar 2009, 20:08:16 »
Ciao a tutti :D

ho buttato giu un template che sotto l'header ha 3 box (con cornice e tutto) posti alla stessa altezza.

Come faccio a farci finire dentro dei contenuti ora?
una cosa del tipo: entro dal backend scrivo un articolo e quello va a finire nel box1, un'altro lo inserisco nel box2

grazie!
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: il mio primo template: articoli nei punti giusti!
« Risposta #1 il: 13 Mar 2009, 20:22:45 »
a me vengono in mente due strade.

1. i moduli che inserisci in quelle posizioni saranno moduli html, con all'interno il testo che vuoi che magari linkano all'articolo per intero.
ogni volta che vorrai cambiare i moduli scrivi l'articolo normalmente e poi all'interno del modulo l'intro con il collegamento.

2. usi questo http://diebesteallerzeiten.de/blog/module-15/
non l'ho mai testato ma da ciò che leggo dovresti scrivere l'articolo normalmente e poi andare nel setting del modulo per indicargli l'id dell'articolo da mostrare.

Offline dagofee

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2009, 23:22:34 »
grandioso, domani mattina provo.

ma non ESISTE una sintassi di qualche comando che tramite html che vada a pescare un determinato articolo?
mi vien da pensare a jdoc include ma sarebbe troppo comodo eh  ;)

comunque grazie apprezzo tantissimo l'aiuto che mi hai dato,
sono argomenti questi che se non ho la fortuna di leggere in giro non so dove pescare!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009, 00:48:26 »
ciao
allora partiamo dal fatto che tu hai  creato 3 box e vuoi pubblicare un articolo all'interno.
avendo creato i 3 box immagino  che tu abbia dato un nome diverso giusto, allora se tu hai un modulo istallato diciamo che mostra una serie di immagini e li vuoi mettere nel box1 , dal menu a tendina del modulo dove vedi le posizioni left right ecc..
se non vedi la posizione del tuo box la scrivi tu manualmente box1 e fino qui ci siamo abbiamo pubblicato un modulo nel tuo box.

ipotizziamo che debba scrivere un articolo e lo vuoi posizionare nel box2 , non lo devi scrivere come articolo ma come se fosse un modulo.vai in gestione moduli e click nuovo modulo ,ti appariranno una serie di moduli già  istallati cerca HTML personalizzato e lo installi in quel modulo in fondo hai un editor li scrivi il tuo articolo come se fosse un articolo normale e lo bublichi come un modulo in posizione box2 .
spero di essermi spiegato .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dagofee

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2009, 01:38:32 »
si credo di aver capito
magari avendo sotto mano il backend sarebbe piu intuitivo ma amen provo domani, grazie ragazzi a buon rendere!!

Web Design Bolzano Kreatif