Back to top

Autore Topic: installare joomla in remoto  (Letto 8855 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
installare joomla in remoto
« il: 15 Mar 2009, 21:40:01 »
Amici scusate la domanda banale,ma sono alle prime armi.
sono entrato nel database mysqk dello spazio web,qual'è la procedura per installare joomla?Debbo creare un nuovo database o importare quello creato per far girare joomla in locale?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: installare joomla in remoto
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 22:30:40 »
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 22:32:43 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2009, 22:45:10 »
Ma te il sito lo vuoi creare da zero oppure trasferire da locale a remoto?
nel primo caso: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
nel secondo caso: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
il sito è già pronto, quasi finito.
Ho trasferito tutti i file di joomla sulla cartella remota.Sono entrato nel phpadmin del mysql mi trovo cinque DB.Intanto nel phpadmin in locale esporto il database,mi crea un file con dentro tutte le tabelle, ma a questo punto come faccio ad importare su remoto? Do ora un occhiata ai tuoi link, graziew della risposta di la mia moglie ha appena sfornato le pizze...siete invitati tutti gli amici del forum..provo dopo

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2009, 10:45:54 »
Ma te il sito lo vuoi creare da zero oppure trasferire da locale a remoto?
nel primo caso: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
nel secondo caso: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
il sito è già pronto, quasi finito.
Ho trasferito tutti i file di joomla sulla cartella remota.Sono entrato nel phpadmin del mysql mi trovo cinque DB.Intanto nel phpadmin in locale esporto il database,mi crea un file con dentro tutte le tabelle, ma a questo punto come faccio ad importare su remoto? Do ora un occhiata ai tuoi link, grazie della risposta di la mia moglie ha appena sfornato le pizze...siete invitati tutti gli amici del forum..provo dopo
se ho capito bene dopo aver selezionato tutte le tabelle del database in locale, debbo assegnare un nome al database e questo dovrà essere trasferito nello spazioo web?E in quale cartella?grazie delle eventuali risposte

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2009, 12:39:22 »
In teoria il nome del database lo hai di già, perchè te lo fornisce l'hosting (oppure glielo dai te se hai la possibilità di crearlo).
Per importare il database (quello che hai esportato da locale) non devi trasferire il file sql tramite ftp bensì usare l'interfaccia di phpmyadmin.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2009, 13:48:51 »
In teoria il nome del database lo hai di già, perchè te lo fornisce l'hosting (oppure glielo dai te se hai la possibilità di crearlo).
Per importare il database (quello che hai esportato da locale) non devi trasferire il file sql tramite ftp bensì usare l'interfaccia di phpmyadmin.
ok ci proverò stasera, ci risentiamo.grazie sempre di tutto

Web Design Bolzano Kreatif