Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con MySQL vecchio che non mi lascia più reinstallare  (Letto 763 volte)

Offline ASdO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho scaricato da un paio di giorni Joomla ma non sono ancora riuscita ad utilizzarlo.
All'inizio per piccoli errori che ho riscontrato essere abbastanza comuni e che sono riuscita a risolvere, ora però non so più che fare.
Ho inizialmente installato Joomla sul mio hosting non sapendo che essendo windows non avrebbe potuto funzionare. Mi sono documentata sul forum e ho capito che dovevo passare a Linux. Detto, fatto. Purtroppo avevo già provveduto a fare la pre-installazione con codici del DB MySQL.
Con Filezilla ho cancellato tutti i file esistenti in remoto ma oggi, dopo il passaggio sull'hosting Linux, accedendo al mio sito continuo a ricevere il messaggio di errore
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
perchè non so come inserire i dati del nuovo DB MySQL che ho dovuto acquistare migrando su Linux.
Sono demoralizzata.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovato problemi come quello in cui sono incorsa.
Vorrei precisare anche se probabilmente si capisce benissimo, che sono una principiante e non capisco il linguaggio tecnico  :(
Grazie anticipate.
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 03:01:56 da ASdO »

SteveTW

• Visitatore
Re: problema con MySQL vecchio che non mi lascia più reinstallare
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 01:54:11 »
Ciao AsDo benvenuta sul forum di Joomla, vediamo di darti una mano.

Salve,
ho scaricato da un paio di giorni Joomla ma non sono ancora riuscita ad utilizzarlo.
All'inizio per piccoli errori che ho riscontrato essere abbastanza comuni e che sono riuscita a risolvere, ora però non so più che fare.
Ho inizialmente installato Joomla sul mio hosting non sapendo che essendo windows non avrebbe potuto funzionare. Mi sono documentata sul forum e ho capito che dovevo passare a Linux. Detto, fatto.

Non era propriamente vero che su windows non avrebbe funzionato, ma comunque il passaggio a linux ti eviterà tante menate  ;D

Citazione
Purtroppo avevo già provveduto a fare la pre-installazione con codici del DB MySQL.
Con Filezilla ho cancellato tutti i file esistenti in remoto ma oggi, dopo il passaggio sull'hosting Linux, accedendo al mio sito continuo a ricevere il messaggio di errore
"Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
perchè non so come inserire i dati del nuovo DB MySQL che ho dovuto acquistare migrando su Linux.

Cosa intendi con pre-installazione con codici del DB mysql?
In teoria avresti dovuto semplicemente rifare l'installazione di J1.5.9 sul nuovo hosting linux, mi sembra un comportamento un pò anomalo da parte del tuo fornitore.

Comunque, in teoria, avresti potuto riconnetterti al db reinserendo il suo nome ed i suoi parametri di accesso, mentre da quel che capisco li ci sono proprio problemi di comunicazione.

Citazione

Sono demoralizzata.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovato problemi come quello in cui sono incorsa.
Vorrei precisare anche se probabilmente si capisce benissimo, che sono una principiante e non capisco il linguaggio tecnico  :(
Grazie anticipate.

Penso che tu debba prima chiedere assistenza a chi ti fa hosting, non mi pare essere un problema di J.

Offline ASdO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con MySQL vecchio che non mi lascia più reinstallare
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009, 02:01:57 »
Ciao AsDo benvenuta sul forum di Joomla, vediamo di darti una mano.
ehm ..grazie  :)

Cosa intendi con pre-installazione con codici del DB mysql?
In teoria avresti dovuto semplicemente rifare l'installazione di J1.5.9 sul nuovo hosting linux, mi sembra un comportamento un pò anomalo da parte del tuo fornitore.

Intendo che ho seguito tutte le fasi di installazione... e che a un certo punto mi ha chiesto i dati del database e li ho inseriti.
quando ho acquistato il passaggio su linux ho letto che tutto il materiale sarebbe andato perso e così... ho acquistato un altro database MySQL.
Io... non sono pratica di queste cose... quando ho finito l'installazione è apparsa una scritta che diceva prima di continuare di cancellare la cartella INSTALLATION e così ho fatto. Da lì più niente. Non posso accedere a nulla, a nessun pannello di controllo...

Comunque, in teoria, avresti potuto riconnetterti al db reinserendo il suo nome ed i suoi parametri di accesso, mentre da quel che capisco li ci sono proprio problemi di comunicazione.

era quello che volevo fare e ho per l'ennesima volta cancellato tutti i dati sul remoto, poi ho ricaricato tutto il pacchetto Joomla. Ma arrivo sempre allo stesso punto e cioè al messaggio di errore del database che non può essere letto.

Citazione

Sono demoralizzata.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipate.

Penso che tu debba prima chiedere assistenza a chi ti fa hosting, non mi pare essere un problema di J.

grazie lo stesso, credo che rinuncerò ad usare questo programma, io non sono pratica e mi spiego malissimo, di conseguenza è difficile aiutarmi  :-\

Risolto : )))
grazie di cuore maicolstaip!!
« Ultima modifica: 19 Mar 2009, 03:03:00 da ASdO »

Web Design Bolzano Kreatif