Back to top

Autore Topic: Problema con la colona di destra (rhuk_milkyway) (RISOLTO)  (Letto 1379 volte)

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile alzare la colonna di destra (quella che attualmente contiene login, sondaggio e pubblicità)  al livello di ultime notizie e più letti?
Il sito è il seguente:
www.eliantoweb.it

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 13:06:34 da liugoliang »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Problema con la colona di destra (rhuk_milkyway)
« Risposta #1 il: 19 Mar 2009, 02:02:33 »
ciao liugoliang, ricorda tutto si puo fare (però non basta crederci :D).
Oltre sta battutaccia, quello che devi fare richiede un pochetto di lavoro e qualche conoscenza di html e css, non tanta però. Ti spiego subito cosa bisogna fare, e qual'è la situazione attuale. la colonna di destra(quella della login) è attualemnte "chiusa" nella tabella centrale, ossia quella dove ci sono gli articoli. la parte invece delle ultime notizie e i più letti, è un'altra tabella. quindi abbiamo 2 tabelle una sotto l'altra, ed ogni tabella ha due colonne. quello che devi fare tu adesso è:
1) restringere la dimensione della prima tabella(i piu letti, ultime notizie), in modo da dare spazio alla futura colonna.
2) togliere dalla seconda tabella , il piccolo codice che richiama la colonna di destra, e spostarlo all'esterno della stessa creando magari anche un div in modo da poter formattare il tutto in maniera semplice.
Se non ti è chiaro quello che ho scritto, fammelo presente. Ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con la colona di destra (rhuk_milkyway)
« Risposta #2 il: 19 Mar 2009, 03:14:55 »
La cosa è un pò più semplice in questo template.
Qui ho postato il codice proprio stamattina:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,65717.0.html
Ma ripeto anche qui che secondo me i moduli stanno molto meglio come sono messi ora in rhuk e gli danno quel tocco di originalità in più rispetto la stragrande maggioranza dei template. ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline liugoliang

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con la colona di destra (rhuk_milkyway) (RISOLTO)
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 13:07:00 »
Grazie a entrambi, ho risolto
:-)

Web Design Bolzano Kreatif