Back to top

Autore Topic: Pattern di sviluppo  (Letto 954 volte)

Offline raynor85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pattern di sviluppo
« il: 19 Mar 2009, 17:45:08 »
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere un consiglio su come organizzare al meglio la stesura di un componente. Ho già creato un componente che non fa altro che richiedere da form dei dati, collegarsi ad un database esterno e visualizzare la query in base alle selezioni da form. Ora devo creare un altro componente, che fa praticamente la stessa cosa, a meno di qualche operazione + complessa nel model, per quel che riguarda le query. Come mi consigliate di procedere?
1) creare un componente ex-novo scopiazzandolo la quello già fatto e modificarlo (eviterei questo approccio).
2) rendere la classe Model una classe astratta e ridefinire i metodi che si differenziano in base al componente (pensavo di evitare questo approccio poichè joomla tende a tenere separati logicamente i componenti)
3) creare un componente unico che faccia entrambe le cose. Avrei bisogno di delucidazioni e dritte in quanto non ho mai creato un componente backend che sfrutti il passaggio di parametri XML (ammesso che sia il miglior modo di operare)

Altri consigli sono ben accetti. Grazie! Ruben

Web Design Bolzano Kreatif