Back to top

Autore Topic: problemi con sh404sef + flash  (Letto 1113 volte)

Offline antz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con sh404sef + flash
« il: 19 Mar 2009, 17:10:27 »
Salve,
ho cercato nel forum ma non ho trovato un problema simile al mio.
Ho implementato un header in flash nel template siteground j15-38.
Ho attivato il componente sh404sef per le friendly url e tutto risponde al meglio su Firefox e Safari ma disastro con IE.
Explorer non carica il file swf ed inoltre non rispetta l'impaginazione di alcuni articoli.
Spero di ricevere da voi qualche consiglio su dove andare a cercare il problema...
Grazie,
antonello

Offline antz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi con sh404sef + flash
« Risposta #1 il: 21 Mar 2009, 11:15:24 »
Nessuno...?
beh...
aggionamento:
ho modificato il percorso da relativo ad assoluto del mio file flash.
Questo ha fatto in modo che, su IE tutto andasse alla grande senza nessun problema ma su FF è un disastro: non visualizza l'header nemmeno più nella homepage.
Non capisco.
Cerco tra voi...
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2009, 16:48:23 »
non è un problema di joomla,
prova in qualche forum dove si parla di flash e dei suoi problemi con firefox o explorer
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2009, 11:37:03 »
Ciao Francesco...
come non è un problema di Joomla.... ho realizzato diversi siti in flash e non ho mai avuto problemi con nessun browser.
Inoltre l'header va benissimo se non attivo il componente sh404sef, ergo il problema non risiede nell'swf.
Non amo particolarmente flash e a volte le scelte sono "forzate"... sono al mio primo sito con Joomla che trovo fantastico, e per questa ragione mi sto mettendo anche a studiare.
Ho deciso di "aggirare" il problema cercherò un image rotator che possa fare al caso mio.
Comunque grazie.
Antonello

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2009, 11:39:32 »
Citazione
Ho deciso di "aggirare" il problema cercherò un image rotator che possa fare al caso mio.
saggia decisione...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif