Back to top

Autore Topic: Hack o Mod su commenti articolo  (Letto 1753 volte)

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hack o Mod su commenti articolo
« il: 20 Mar 2009, 15:21:50 »
Ciao a tutti!!!
ho cercato un pò in giro ma (con stupore) vedo che nessuno ha mai avuta la mia stessa esigenza.....
Praticamente ho messo sul mio sito Joomla 1.5 il Comp. JoomlaComment 3.26.

Ho poi messo altri Mod, uno per i Tag ed uno per aggiungere l'aticolo ai Social bookmarking (Facebook, Delicious Ok Notizia ecc. ecc.)

Quindi nella pagina articolo Avrò

1 Articolo
2 Commenti
3 TAG
4 Pulsantini Social Bookmarking

Il problema è che in ordine appena dopo l'articolo escono di default prima i Commenti e solo in fondo i TAG e gli altri mod.....

e nn va bene affatto..... >:(
perchè nei panni di un utente i TAG (che sono molto utili per identificare gli articoli correlati) devono uscire subito dopo l'Art. e nn dopo l'interminabile coda dei commenti.... :'( :'(
la stessa cosa vale per gli altri Mod che voglio mettere....

In definitiva.....

E' possibile attraverso qualche Hack o Mod fa uscire il componente dei commenti alla fine di ogni altro Mod???

Nessuno hai mai avuto questa esigenza??
Come avete risolto??
Consigli... suggerimenti...

Grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 17:49:44 da mimmonet »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hack o Mod su commenti articolo
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 18:22:03 »
per mod cosa intendi? modulo?
i commenti non sono dei moduli, sono un componente che ha dei plugin che inseriscono i commenti negli articoli,
quindi come fare a modificare un ordine tra cose diverse che stanno in posti diversi?
qualcosa non quadra nel tuo operare in base a ciò che vorresti, non credi?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 18:43:31 »
Citazione
per mod cosa intendi? modulo?
Si si... intendo modulo...

Citazione
quindi come fare a modificare un ordine tra cose diverse che stanno in posti diversi?
Si è vero sono cose diverse ma che cmq escono in front end nella stessa pagina.... ed è quì che io voglio modificare l'ordine..

Citazione
qualcosa non quadra nel tuo operare in base a ciò che vorresti, non credi?
forse nn mi sono spiegato molto bene.... è vero...
ma credo che in fin dei conti si capisse che quello che volevo ottenere era di far uscire i commenti alla fine di ogni altra cosa...

Cmq... a parte questo.... capisco che forse è il caso che mi spieghi meglio, e scusate se nn l'ho fatto nel primo post, forse sono stato un pò frettoloso nel descrivere il tutto.

Questi sono i soggetti del problema:
1. Articolo
2. I commenti che è vero, son un Comp. (componente) con plugin che inseriscono i commenti negli articoli,
3. I TAG che alla fine sono anch'essi un Comp. con plugin che inseriscono i commenti negli articoli.
4. I vari moduli (Bookmarking, Quote, ecc. ecc. ecc.)

ora una volta installati
di default appena sotto l'articolo mi escono prima i COMMENTI, e solo alla fine i TAG.

Se volessi invertire le 2 cose, e quindi far uscire prima i TAG e poi i COMMENTI....
come posso agire???
C'è qualche Hack o Mod??? Su che file di joomla devo andare a lavorare?? e come??

qualcuno sa aiutarmi?

Tnx!!!
« Ultima modifica: 20 Mar 2009, 19:03:31 da mimmonet »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009, 21:04:38 »
Citazione
prima i TAG e poi i COMMENTI....

prova in gestione plugin a ordinare come voi fino ad assegnare -9999 a quello dei tag, hai visto mai?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 21:54:37 »
ho già provato spostando l'ordine dei plugin ma nulla...  :'(
vabè... per ora risolvo con un'impostazione de plugin dei TAG che anzichè farli vedere sotto l'articolo me li mostra appena sotto il titolo...

però secondo me è strano che nn si possa modificare sta cosa... :(

Offline mimmonet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2009, 14:54:13 »
 :-[ :-[
cmq mi sembra davvero strano che una cosa così scontata nn sia mai stata implementata da nessuno, e che i vari produttori e sviluppatori nn abbiamo mai pensato a questa cosa.....

Utilizzo Joomla ormai da anni e sono fermamente convinto sia il miglior CMS in circolazione!! Ma ora che mi ritrovo ad avere esigenza di far un sito di informazioni stile Blog... davvero rimango basito...

cioè.... se guardate Wordpress sta cosa è di base, nn ci servono mica Mod aggiuntivi o altro...
Effetivam sembra così scontata... cioè è normale che il TAG e gli Articoli correlati debbano uscire prima dei commenti no???

C'è qualcuno che la pensa come me??? o sto delirando...  :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2009, 15:55:01 »
Citazione
che il TAG e gli Articoli correlati debbano uscire prima dei commenti no
se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto prima  avresti già risolto:

invece che dei moduli o componenti trova ed usa dei plugin che svolgono la stessa funzione e risolvi

Offline danielespp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2009, 19:15:55 »
anche io vorrei riordinare i plugin mettendo la Page Navigation alla fine e i commenti sopra, ma niente...non riesco proprio...(sono entrambi plugin), nessuno sa come fare? :-(
Ultimi di Ieri, Primi del Domani.

Web Design Bolzano Kreatif