Back to top

Autore Topic: Menu scompaiono in pagina "Invia Articolo"  (Letto 1532 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Menu scompaiono in pagina "Invia Articolo"
« il: 20 Mar 2009, 21:19:26 »
Buona sera,
sto ultimando un sito in Joomla e mi sono accorto che col template "pwc-music" la pagina "Invia un articolo" (dal menu utente) si apre senza alcun menu pur, ovviamente, avendoimpostato i vari moduli da aprirsi in ogni pagina.
Come mai?

Poi, mi interesserebbe sapere come fare per mettere la parte grafica presente nel template JaPurity, cioè quello relativo alle informazioni di ogni articolo (scritto da, il, pdf, ecc): appaiono due icone nuove. Sapreste dirmi come fare ad implementarle anche in questo template?
Grazie.
Ah, sito di riferimento: http://thewebcreation.altervista.org/ col template in questione.

Grazie ragazzi per le vostre risposte.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Menu scompaiono in pagina "Invia Articolo"
« Risposta #1 il: 20 Mar 2009, 22:55:24 »
ciao
allora la prima domanda non posso vedere cosa succede visto che il menù utente non lo vedo , il sito non manda l'email di verifica.
x la seconda domanda delle 2 icone  dovresti metter mano e modificare html xche tu su quel template che usi hai le icone in linea con il titolo e 2 righe x il le scritte , invece dove vedi le 2 icone e tutta la riga in linea.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2009, 23:03:17 »
1) ti ho abilitato l'utente che hai creato. (In effetti non manda mail di notifica, mah chisshà perchè!)

2) cercherò di prendere spunto dal template JaPurity anche se ho visto che su quel template, oltre ai files di default, c'è anche un altro file php che forse gestisce proprio la disposizione delle righe e l'implementazione delle nuove immagini tipo il nome dell'autore.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2009, 23:07:05 »
per la prima domanda, quasi sicuramente nella index.php, prima del div della colonna che scompare, c'è un codice php. quel codice non fa altro che:
se sto caricando il form per l'invio di un articolo (se non sbaglio anche per altre cose ), allora non mi caricare il div della colonna. in realtà questo è un buon metodo, in quanto permette di usufruire di più spazio per il form di invio articolo.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2009, 23:22:22 »
x le icone puoi sempre aggiungerle

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2009, 21:09:02 »
@BlackHat: Ti ringrazio, forse ho capito. Anche se non capisco perchè certi template vengano scritti in questo modo visto che, comunque, joomla dà la possibilità di scegliere in quali pagine visualizzare certi moduli.
Mi toccherò analizzarmi bene il codice php del template.

@conti1: beh certo, si possono aggiungere, ma se volessi mettere su due righe separate le icone e le info articoli?

Giacchè mi trovo, sapreste per caso dirmi come cambiare formato immagine alle icone articoli? Di default sono in .png (che creano problemi con IE) e se io volessi metterle in gif?

Grazie ragazzi per le vostre informazioni.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2009, 21:57:23 »
cioa
Citazione
Giacchè mi trovo, sapreste per caso dirmi come cambiare formato immagine alle icone articoli? Di default sono in .png (che creano problemi con IE) e se io volessi metterle in gif?
x cambiare formato delle immagini devi usare un programma  tipo paint le visualizzi con il programma e salvi con nome dali decidi in che formato salvare.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mar 2009, 22:07:42 »
No, forse mi sono spiegato male.
Intendo dire dal file che richiama le immagini. Cioè cambiare l'estensione del file php che richiama queste immagini.

Web Design Bolzano Kreatif