Back to top

Autore Topic: visualizzare dati da db diverso da joomla(retribuito)  (Letto 2337 volte)

Offline goblin72it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sto cercando di realizzare il restyling di un sito per una associazione di autisti (gratuitamente).
Il mio problema nasce dal fatto che sul vecchio sito ci sono un sacco di news con relativi documenti allegati che vengono presi da db totalmente diverso da joomla.
Purtroppo non avevo considerato il problema, e di db non ci capisco nulla.
innanzitutto è possibile esportare i dati da db diverso su joomla? io ho provato anche con yumi, ma poi mi perdo nella realizzazione dello script per mostrare le tabelle.
Quindi vengo al punto, c'è qualcuno che mi aiuterebbe a esportare nel db di joomla o conosce altri sistemi per non dover inserire una per una 250 notizie con relativo link ad immagine?
Come da titolo, il tutto retribuito.
grazie sin da ora.
PS ho anche tutto il vecchio pannello di controllo che permetteva l'inserimento news e modifica, oltre al codice del vecchio sito. mi andrebbe anche bene riuscire a linkare quello esternamente a joomla. (per le vecchie news)
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 13:39:01 da goblin72it »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: visualizzare dati da db diverso da joomla(retribuito)
« Risposta #1 il: 21 Mar 2009, 16:49:56 »
Per 250 notizie io non mi preoccuperei minimamente di ricopiarle in Joomla! Che ci vuole? un giorno o due di lavoro. Se riesci a conservare il link alle immagini anche meno. Io sto facendo una cosa simile in un sito di una associazione. Ricopio tutti gli articoli e poichè le immagini stavano su una cartella images nella root del sito, e i documenti pdf, file pps, doc, ecc stavano in cartelle dentro una cartella public sempre nella root del sito, trovo comodo copiarmi quelle due cartelle nella root del sito dove metto Joomla! ed il gioco è fatto!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline goblin72it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2009, 18:36:01 »
bhe, alla fine credo che farò così.
Comunque con un minimo di conoscenza degli script crdo che sarebbe possibile rinominare le tabelle come joomla (almeno title-sbtitle e text) e poi importarle sul db di joomla.
A questo punto magicamente apparirebbero gli articoli su joomla o no??

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 19:39:44 »
bhe, alla fine credo che farò così.
Comunque con un minimo di conoscenza degli script crdo che sarebbe possibile rinominare le tabelle come joomla (almeno title-sbtitle e text) e poi importarle sul db di joomla.
A questo punto magicamente apparirebbero gli articoli su joomla o no??
Assolutamente si. Credo anzi che ci siano  persino delle apposite estensioni per fare ciò. Ma i casi sono due:
1 - mi serve imparare come fare e quindi anche se ci perdo più tempo lo faccio per poi saperlo ed utilizzarlo in seguito;
2 - devo fare questo specifico lavoro solo stavolta in tutta la mia vita. Mi ricopio gli articoli a mano e buonanaotte  ;)

Offline goblin72it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2009, 19:50:02 »
mhhh....invece credo che opterò per la prima, d'altronde se avessi iniziato 3gg fà (da quando cerco la soluzione) avrei già finito.
Quindi se qualcuno avesse suggerimenti in proposito...mi eviterete serie ferite da testate al muro come sto dando ora :-\
Credo che comunque, sia sempre meglio imparare...anche se qui si fà brutta, comunque in tre giorni da zero conoscenza database sono passato a capire almeno qualcosina, diciamo da 1 a 100 sono intorno a......3?? :o
Comunque vada, sarà un trionfo!
heellpp
« Ultima modifica: 21 Mar 2009, 19:52:21 da goblin72it »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2009, 20:14:18 »
Allora per ricevere aiuto posta almeno nella sezione giusta del forum  ;D
http://forum.joomla.it/index.php/board,63.0.html

Offline goblin72it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2009, 20:54:00 »
vero, ora lo faccio...voleva essere un annucio per un lavoretto retribuito, quindi ho pensato che gli annunci....comunque grazie per il supporto.
Almeno morale. ;)
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif