Back to top

Autore Topic: CRM Vtiger problemi connessione al server  (Letto 8505 volte)

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CRM Vtiger problemi connessione al server
« il: 21 Mar 2009, 19:48:59 »
Salve a tutti, ho installato Vtiger CRM http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details seguendo tutte le istruzione del sito ufficiale, ma quando vado fare una nuova registrazione mi restituisce questo messaggio:

Vtiger database crm entity index error

cosa significa che non trova il database?
Gazie a tutti per il vostro aiuto.
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
« Risposta #1 il: 21 Mar 2009, 19:56:34 »
penso che l'estensione integra con joomla un software che deve essere installato separatamente, ecco perchè non trova il database.
o mi sbaglio?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2009, 19:09:26 »
Ciao 56francesco, grazie per la risposta, ma non ho trovato nessun software da installare separatamente, anche perchè essendo un componente ed un modulo credo che dovrebbe essere già tutto compreso, e anche seguendo la videoguida del sito del produttore non c'è nessun riferimento a qualche software aggiuntivo, cmq spero che qualcuno qui nel forum abbia già installato questo crm e possa suggerirmi una soluzione.
www.noielamontagna.net

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2009, 12:18:37 »
Ciao Cupra,
poiche' sono interessato anch'io alla cosa, ti chiedo se hai risolto oppure no.
In caso affermativo, ci puoi dare qualche dettaglio sul come?
grazie, ciao.

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2009, 22:31:59 »
No, purtroppo non ho ancora risolto, sto continuamente facendo tentativi nella speranza di trovare una soluzione.
Ciao
www.noielamontagna.net

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2009, 22:41:37 »

Salve
Guardate che questo è un componente cha fa da client con VTIGER che è un CRM (Contact Relationship Manager) che bisogna installare separatamente quindi l'errore è proprio perchè  non trova il database di VTiger se non lo si è installato.

tomtom5

Offline Pietro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2009, 11:15:55 »
Ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso problema, io lo sto' provando su joomla 1.5.10 e vtiger 5.0.4.

Non è che il problema risieda nel fatto che in vtiger il campo azienda è obbligatorio e il modulo non inserisce il valore nel campo giusto?
Ai programmatori di buona volontà la risposta.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2009, 11:39:37 »
provate anche nel supporto tecnico di chi ha sviluppato quella estensione, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pietro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2009, 13:09:11 »
Ciao 56francesco,
l'ho fatto, ma credo che, per il fuso orario, ancora non ho avuto risposta.
Comunque, continando a provare, ho risolto il problema. :D
Nel setup del componente, nel prefisso tabelle database vtiger avevo inserito "vtiger_" , bisogna inserire "vtiger" senza l'underscore.
 :)

Ora però l'utente viene inserito corretamente in joomla ma non come lead in vtiger.  >:(

Continuerò a provare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2009, 16:38:39 »
bene,
quando avrete una visione abbastanza compiuta delle difficoltà e delle soluzioni che comporta quel modulo
se vorrete farne una guida o un articolo joomla.it sarà lieto di pubblicarla
 ;)
direi che per ora si possa mettere il risolto,
per altri problemi sarebbe bene aprire un altro topic.

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2009, 19:12:28 »
Allora, credo di aver trovato la soluzione al problema, e cioè una volta installato il componente e modulo http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details va trasferito in una cartella sulla root del server l'applicazione vtigercrm504ita e va configurato con i dati del database di joomla!. L'errore che facevo era quello di aver creato un nuovo database invece di usare quello esistente.
Dopo tanti tentativi ora sono davvero soddisfatto, adesso farò ulterioni test e poi magari pubblicherò una piccola guida.
www.noielamontagna.net

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:CRM Vtiger problemi connessione al server
« Risposta #11 il: 05 Mag 2010, 12:01:50 »
Ciao, anche sto testando VTiger integrandolo con Joomla.

Ho installato VTiger nello stesso dominio ma all'interno di una cartella "crm" e usando lo stesso database di Joomla.

Poi ho installato componente e modulo per Joomla e ho lasciato le impostazioni del modulo che puntano il database omettendo _ "l'underscore" .

A questo punto VTiger funziona, il componente registrazione è installato, ma quando procedo con la registrazione mi da l'errore (Vtiger database connection error)

Qualcuno di voi ha risolto?

Offline carl0z

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mag 2010, 18:25:40 »
ciao a tutti,

il componente + modulo di cui si sta parlando nel thread, ovvero quello rilasciato da openwebapps, collega i 2 software, joomla e vtiger, *che devono essere stati installati precedentemente ;-)*, sfruttando una connessione diretta al database.

è necessario inserire *manualmente* nel file v-connect.php, che si trova nella cartella com_joomlavtiger, host, db e user per accedere al db di vtiger CRM
(btw, se i 2 applicativi non sono sulla stessa macchina, il mysql del server su cui gira vtiger deve accettare connessioni in scrittura da non localhost :-(

segnalo l'esistenza di un altro componente + modulo di integrazione tra i 2 software, con caratteristiche molto simili, rilasciato e supportato ufficialmente da vtiger.com

il progetto si trova qui:
http://forge.vtiger.com/projects/vtjoomla/
e ne trovate inoltre una breve recensione qui:
http://www.vtiger-italia.net/content/view/89/120/

io personalmente uso joomla da anni ma non sono attivo in questo forum nè in altre communities di questo CMS, che adoro

tuttavia mi trovate sui forum di vtiger, e sarò + che felice di rispondere là a qualsiasi quesito relativo all'integrazione tra i due sistemi

in particolare usate se scrivete in italiano questo sub-forum:
http://forums.vtiger.com/viewforum.php?f=77

ciao
carloz

(questo il mio profilo, là
http://forums.vtiger.com/profile.php?mode=viewprofile&u=17570)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2010, 09:26:38 »
Grazie 1000 carl0z per il supporto, appena posso reinstallo tutto da zero seguendo la tua procedura.

Comunque sicuramente utile ma non era questo ciò di cui si parlava.

Il modulo registrazione, dove gli utenti che si registrano in joomla sono contatti su VTiger.
Il post di riferimento sul vostro forum è http://forums.vtiger.com/viewtopic.php?p=100597&sid=985dba52e3ad6ca9de5de62905fee826
mentre una descrizione si trova qui http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 10:03:36 da marco_g »

Web Design Bolzano Kreatif