Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con ozio gallery " SWFObject is not defined"  (Letto 2181 volte)

Offline stanco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti questo è il primo post che invio su questo forum.. Non conosco molto bene joomla ma mi sto cimentando nella crezione di un template. ..
Ho inserito tramite l'extension per dreamweaver i tag php per includere i vari moduli e li ho editati con i css e sembrava andasse tutto bene.
Poi ho provato ad inserire una gallery ho provato sia con ozio gallery, che con SqUeReO, ma la gallery non funziona mi compare il messaggio che dice di scaricare il flash player che in realtà è già installato.
Firebug mi segnala un errore " SWFObject is not defined" .
Ho provato poi con i template di default e funziona quindi dipende da qualche cosa che ho sbagliato nel mio template . Qualcuno a qualche idea di cose potrebbe far si che avvenga una cosa del genere?
Ho caricato la bozza del sito online il link è questo
http://www.ipotesiprova.altervista.org/index.php?option=com_oziogallery&Itemid=53

non ho idea di come risolvere la situazione aiutatemi per favore... grazie
« Ultima modifica: 23 Mar 2009, 13:10:15 da stanco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problema con ozio gallery " SWFObject is not defined"
« Risposta #1 il: 23 Mar 2009, 12:47:27 »
Ciao stanco,
nel template che hai realizzato nel codice manca la parte iniziale <head>
</head>
dove deve andare il codice della Ozio Gallery che richiama il file .js
Mancando quella parte e non essendo presente il caricamento del .js ricevi quell'errore.
Ti consiglio di aprire il file index.php del template di default di Joomla dal nome rhuk_milkyway ed esaminare bene il codice che genera l'<head> per ricopiarlo sul tuo template.

Offline stanco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema con ozio gallery " SWFObject is not defined"
« Risposta #2 il: 23 Mar 2009, 13:08:15 »
Grazie mille alexred .
in effetti avevo tralasciato
il tag <jdoc:include type="head" />  ;D che sbadato ..diciamo...

Web Design Bolzano Kreatif