ciao a tutti..
mi sto ora affacciando al mondo joomla quindi chiedo scusa se faccio una domanda apparentemente ridicola...
ho installato dei moduli e ho visto che in GESTIONE MODULI è possibile stabilirne la posizione (left, banner, syndicate, ecc...)
ora...vorrei sistemare il mio bel modulo nel corpo centrale del sito.
leggendo un pò di guide e di tutorial ho visto (e sperimentato) che ciò è possibile con la funzione LOADPOSITION...
mi restano tuttavia dei dubbi che però non riesco a risolvere (sicuramente per carenze di base mie..) :
1. diciamo che assegno al modulo in questione la posizione LEFT...creo un nuovo articolo e ci inserisco il modulo con LOADPOSITION....metto l'articolo in prima pagina e lo visualizzo nel corpo centrale del sito, proprio come vorrei...
il problema però è che il modulo mi appare sia lì che nella effettiva posizione LEFT (..cioè quella predefinita da template)...in pratica così mi appare 2 volte!!
avevo pensato che dipendesse dall'opzione ASSEGNAZIONE MENU' in GESTIONE TEMPLATE che era settata su TUTTE (come di default)....ma settandola su NESSUNA il modulo mi scompare da entrambe le posizioni!!
2. ho un altro dubbio...
pur risolvendo la questione al punto 1. mi troverei nella situazione di poter mettere il modulo solo in home page! ...io invece vorrei inserirlo in una posizione "definitiva" (..che mi appaia cioè nella stessa posizione in tute le pagine del sito)
sicuramente mi sfugge qualcosa...
potreste aiutarmi a capire cosa??
grazie infinite..