Finalmente o risolto!!!
Allora...riprendo brevemente quale era il mio problema e cerco di illustrarvi come ho risolto!
Problema:
avevo bisogno di due link (template1 | template 2) che mi sonsentissero di attivare due template diversi sul mio sito joomla 1.5.9. Il template da cui sono partito (FAP template accessibile 77) aveva già questa funzionalità ma la realizzava con l'ausilio del JS, io invece avevo necessità di realizzarlo senza per consentire l'utilizzo anchea chi non ha il js attivato e per ragioni di accessibilità.
Così ho installato il modulo "template chooser" e funzionava alla grande...ma purtroppo "esteticamente" non era quello che cercavo, perchè nativamente la selezione del template avviene tramite menu a tendina e pulsante select e non con i due link come serviva a me.
Soluzione:
1)
modificare il file "mod_templatechooser" cambiando questo codice
if (isset( $_POST["mod_change_template_".$chooserID])) {
modTemplateChooserHelper::setTemplate($_POST["mod_change_template_".$chooserID], $keep_cookie);
} else {
if (($keep_cookie == 1)&&(isset($_COOKIE["joomla_template"]))&&
($cur_template != $_COOKIE["joomla_template"])) {
$cookietemplate = $_COOKIE["joomla_template"];
modTemplateChooserHelper::setTemplate($cookietemplate, $keep_cookie);
}
}
con questo codice
if (isset($_GET["mod_change_template_".$chooserID])) {
if ($cur_template !=$_GET["mod_change_template_".$chooserID])
modTemplateChooserHelper::setTemplate($_GET["mod_change_template_".$chooserID], $keep_cookie);
}
else if (isset( $_POST["mod_change_template_".$chooserID])) {
modTemplateChooserHelper::setTemplate($_POST["mod_change_template_".$chooserID], $keep_cookie);
} else {
if (($keep_cookie == 1)&&(isset($_COOKIE["joomla_template"]))&&
($cur_template != $_COOKIE["joomla_template"])) {
$cookietemplate = $_COOKIE["joomla_template"];
modTemplateChooserHelper::setTemplate($cookietemplate, $keep_cookie);
}
}
2)
I link che consentono di cambiare i template (in questo caso template1 e template2) sono:
<a href="/index.php?mod_change_template_150=template1"[/url]
<a href="/index.php?mod_change_template_150=template2"[/url]
il valore 150 corrisponde all'ID del modulo templatechooser (ovviamente cambia per ogni installazione).
3)
ricordare che il modulo deve comunque essere pubblicato (insieme al plugin) ma sevogliamo renderlo non visibile basta eliminaretutto il codice contenuto nel file template/default.php contenuto nella cartella del modulo.
Spero di essere stato chiaro!