Back to top

Autore Topic: Problematiche sui Menù  (Letto 1579 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problematiche sui Menù
« il: 25 Mar 2009, 17:00:24 »
Vorrei utilizzare delle voci di menù che abbiamo degli effetti particolari
Esistono delle estensioni sui menù da scaricare, per crearli in maniera un pò più caratteristici ?
Grazie

SteveTW

• Visitatore
Re: Problematiche sui Menù
« Risposta #1 il: 25 Mar 2009, 20:55:55 »
Vorrei utilizzare delle voci di menù che abbiamo degli effetti particolari
Esistono delle estensioni sui menù da scaricare, per crearli in maniera un pò più caratteristici ?
Grazie

... di quali effetti particolari stai parlando?
Sei un pò troppo generico.... vuoi dei pulsanti che abbiano delle gif di sottofondo, fatti in flash, in mootools, ajax????

Facci sapere, vediamo di esserti di aiuto.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2009, 12:22:45 »
Scusa il ritardo ...
Si intendevo questo !
grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 11:23:39 »
Scusa il ritardo ...
Si intendevo questo !
grazie

Scusa non vorrei essere ripetitivo, ma che vuol dire ".... intendevo questo"???

Ti ho esplicitato 4 tipi di menu differenti, vuoi che te li spieghiamo tutti con tutte le loro caratteristiche, o hai le idee chiare su quale di questi vorresti utilizzare?

Offline CLOE18

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problematiche sui Menù
« Risposta #4 il: 27 Ago 2009, 10:28:06 »
Salve.
Scusate se mi intrometto.
Anch'io cerco il modo di sostituire la scritta del pulsante con un'animazione gif oppure flash.
Esiste qualche metodo?

SteveTW

• Visitatore
Re:Problematiche sui Menù
« Risposta #5 il: 27 Ago 2009, 11:49:32 »
Mi ripeto a quanto già scritto prima!!!

Io posso capire l'inesperienza da parte di molti utenti che possano trovare difficoltà nel sostituire un menù fortemente statico come quello del core base di Joomla, con un altro un pò più animato.

Le soluzioni sono comunque tante, e pretendere di aprire un post per ottenere di avere una guida per tutti è un pò un'utopia.... :-\

Se effettuate delle ricerche sulla directory ufficiale extensions.joomla.org trovate diversi componenti o moduli che possono fare al caso vostro, li studiate, e poi capite se effettivamente quello che cercavate era un menù in flash, piuttosto che una semplice gif animata, oppure un menù a tendina (ampiamente diffuso ultimamente) fatto in java.

Ognuna delle soluzioni ha la sua peculiarità..... ma sono ben diverse l'una dall'altra!!!

Di questi argomenti sul forum se ne è parlato fino allo sfinimento... quindi anche qualche ricerca più approfondita non fa male!!!

Per esservi di aiuto posso segnalarvi:
- menu in flash: FLASH MENU
- menu a tendina: ROKNAVMENU (con gli opportuni accorgimenti al vostro template)

e tanti tanti altri che trovate sull'extensions. 8)

Web Design Bolzano Kreatif