Back to top

Autore Topic: [req. info] RSGallery2  (Letto 2379 volte)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[req. info] RSGallery2
« il: 25 Mar 2009, 23:14:28 »
Mi rivolgo a voi tutti per sapere che fine ha fatto RSGallery2.

Il link per scaricare i files è attivo, ma nulla più, ed è già un po di tempo

Se ne sa nulla?, avrei bisogno di aiuto, è possibile contattare gli sviluppatori?

Ringrazio. Ciao.

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [req. info] RSGallery2
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 22:36:14 »
Non c'è risposta???

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2009, 23:28:44 »
rsgallery non viene piu seguito credo,
il sito e' down da sempre template non ne vengono rilasciati il modo in cui vengono visualizzate le immagini e' "vecchio" e l'upload da frontent non e' per niente intuitivo.
unica cosa e' che il watermark funziona al volo mentre con le altre gallery fa sempre le bizze
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2009, 18:51:04 »
Per dagofee,

Ti ringrazio per la risposta, mi dispiace perchè tra le tante provate le ritenevo la migliore (eccetto Menalto Gallery 2 che mi sta facendo impazzire perchè mentre la galleria funziona correttamente, attraverso il bridge vedo solo il rettangolo con la x come se mancassero le foto)

Ho provato Phoca, Exposé, SqUeReOShow e YOOgallery, ma quelle che fanno al caso mio sono proprio RSGallery2 e Menalto Gallery 2.

La mia esigenza è quella di farmi un sito fotografico dove voglio mettere solo le mie foto (e poi in seguito agganciarle a VirtueMart), mi faccia le miniature e mi permetta di mostrarle ingrandite.

Sarebbe anche interessante permettesse il recupero dei dati IPTC.

Potresti consigliarmi qualcosa eventualmente anche a pagamento?

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2009, 12:02:16 »
devi creare delle gallerie private dedicate ad utenti di tipo "Registred"?
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2009, 19:31:48 »
No, io voglio fare solo una mia galleria privata dove gli eventuali clienti possano vedere un elenco delle mie foto che eventualmente possano ingrandire ma non scaricare.

Sarebbe utile potessi anche mostrare alcuni campi IPTC (non EXIF) da me scelti e sarebbe anche utile permettere una ricerca all'interno della galleria, sarebbe anche inportante che venisse generato un watermark per ogni fotografia e soprattutto che le miniature generate fossero fedeli nel rapporto X/Y (cioè non fossero tagliate fino a renderle quadrate).

Per me, tra le tente gallerie che ho potuto vedere, le sole che farebbero l caso mio sarebbero RSGallery2 (che però abbandonerei dato che non ci si può fare più affidamento) e Menalto Gallery 2 (che ci stò tempestando da un pò per installarla).

Per questa galleria ho aperto anche un'altra discussione a questo indirizzo:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,67144.0.html
Se mi dai una mano mi fai un grande favore (anche consigliandomi una galleria alternativa anche a pagamento che però possa installare sul mio sito, gallerie che ad esempio si appoggiano a FLICKR non mi vanno bene)
Ciao.

Offline Bizio71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[req. info] RSGallery2
« Risposta #6 il: 01 Lug 2009, 17:31:57 »
Interessa anche a me questa discussione. E interessano anche le gallery private dedicate ad utenti "Registred". Hai qualcosa da consigliare, dagofee?

Web Design Bolzano Kreatif