Back to top

Autore Topic: inserire modulo in un articolo e a centro home page  (Letto 2784 volte)

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire modulo in un articolo e a centro home page
« il: 26 Mar 2009, 11:57:04 »
Ciao

La struttura di joomla proprio non mi entra in testa ufff..

allora:

Ho scaricato smooth gallery:

http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/images-slideshow/1638/details

L'ho attivato è pubblicato, ma non riesco ad inserire il modulo nella posizione che voglio.

Vorrei visualizzare tutta la struttura del modulo a centro della home page (a destra insomma nel frame di sinistra ci sono i menu) e al centro di un articolo.

Non ho capito come fare esattamente.

Installo il modulo, gli cambio posizione (aggiungendo un nome di fantasia tipo "centrosimp", creo un articolo e vi inserisco nel body il codice:

{loadposition centrosimp}

Poi creo una nuova voce di menu che richiama questo articolo, ma non visualizzo niente pur avendo inserito le immagini dove indicato, infatti se provo solo a pubblicare il modulo dandogli una posizione del tipo user1 (in gestione moduli) vedo le foto nella struttura del sito ma in posizioni indesiderate.

Potete aiutarmi?

Grazie

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: inserire modulo in un articolo e a centro home page
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 13:40:57 »
aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 14:08:23 »
Ciao lukejoo,
stai facendo bene.
Prova a disabilitare l'editor ed ad inserire
Codice: [Seleziona]
{loadposition centrosimp}in modalità HTML
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2009, 14:33:33 »
Ciao lukejoo,
stai facendo bene.
Prova a disabilitare l'editor ed ad inserire
Codice: [Seleziona]
{loadposition centrosimp}in modalità HTML

come si disabilita l'editor per poi inserire il codice in modalità html?

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2009, 15:12:02 »
sto provando in tutte le maniere ma niente da fare.
Se non riesco a risolvere questo problema per quello che devo necessariamente fare sarò costretto a cambiare CMS o a rinunciarvi del tutto e fare "a mano"  :'( :'(

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2009, 17:18:52 »
lukejoo nel caso forse sopravviveremo.....

ti sono state dati dei consigli, hai provato? hai cercato?  se si, quale difficoltà hai incontrato? 
nel caso non sai fare una cosa allora proponi  un'altra domanda e che finisca con il punto interrogativo,
e anche un po di frasi del tipo, per favore... ecc.. sono sempre gradite anzi qualificano che le usa e non altro.
 :)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2009, 18:46:01 »
lukejoo nel caso forse sopravviveremo.....

ti sono state dati dei consigli, hai provato? hai cercato?  se si, quale difficoltà hai incontrato? 
nel caso non sai fare una cosa allora proponi  un'altra domanda e che finisca con il punto interrogativo,
e anche un po di frasi del tipo, per favore... ecc.. sono sempre gradite anzi qualificano che le usa e non altro.
 :)

scusami francesco,
mai io le domande già le ho poste, esponendo dettagliatamente quello che ho fatto. Non so come disabilitare l'editor e inserire il codice in html (che significa poi??).

Ho letto, prima di postare, anche degli articoli in merito (non è che voglio subito il pasto pronto e servito, se vuoi intendere questo):

http://help.joomlaitalia.com/Guide/Plugin/Inserire-un-modulo-nei-contenuti.html

http://blog.joocode.com/cms/inserire-un-modulo-solo-in-alcune-pagine-con-joomla/

http://www.onecms.it/20/08/2008/joomla-15-moduli-in-articoli-e-articoli-in-moduli/

ecc ecc

Per favore ovviamente e grazie sempre :D ;)

Ciao

Offline lukejoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2009, 20:31:12 »
ok risolto

Ho reinstallato il modulo (ripetendo la stessa e identica procedura di cui sopra) su un altro pc e adesso il tutto funziona bene!

Non so quale possa essere stato il problema..misteri dell'informatica!!

Ciao e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2009, 22:01:42 »
Citazione
Non so come disabilitare l'editor e inserire il codice in html (che significa poi??).

per disabilitare l'editor si entra nel pannello di gestione di joomla, gestione utenti, si seleziona l'utente e si trova la possibilità di selezionare l'editor  e che una scelta no-editor
ciò significa che possiamo tenere installati molti editor ed assegnarli agli utenti che vogliamo...

per inserire il codice html  negli articoli,  infatti non sono news ma dei contenitori di molte cose e non solo testo,  occorre fare attenzione ai filtri che sono stati inseriti per motivi di sicurezza dalla versione 1.5.8 in poi,
leggere quindi le faq che stanno nel wiki e usare la funzione cerca nel forum
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif