Back to top

Autore Topic: template con xxxxxxxxxxxxx  (Letto 6881 volte)

Offline mrgabriel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template con xxxxxxxxxxxxx
« il: 26 Mar 2009, 12:39:16 »
Ho appena istallato il programma in oggetto.
Ho creato un template di prova e l'ho esportato zippandolo.
Quando provo a caricarlo con il pannello di controllo di joomla, mi da il seguente errore:

Unable to write entry

Warning: file_put_contents(/home/utanxwmy/domains/cittadifondi.it/public_html/tmp/install_49cb41676cf5f/provatemplate/functions.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /home/utanxwmy/domains/cittadifondi.it/public_html/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 297

Viceversa se provo a caricare con xxxxxxxxxxx, un tema scaricato dal web, mi chiede l'estensione del suddetto programma!

Sono forse Fantozzi o c'è una soluzione!

------------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:02:03 da ilvanni »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxxxx
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 13:11:27 »
ciao
P.S.
il trattamento di estensioni e tools commerciali è contro le regole del nostro forum anche se non siamo contrari alle stesse (estensioni e tools) in alcun modo, cerchiamo di evitare il trattamento proprio per la natura degli argomenti trattati.
Tutte le questioni, domande, delucidazioni e problematiche trovano regolare e naturale collocazione nei forum e negli strumenti di Help delle ditte che commercializzano tali prodotti.
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:02:15 da ilvanni »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline savio982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template con Artisteer 2
« Risposta #2 il: 01 Apr 2009, 12:11:25 »
Ciao!
ho anch'io lo stesso identico problema!cioè che quando vado a caricare un template fatto in artisteer 2 mi da lo stesso errore!
ma non credo dipenda da artisteer 2...vi spiego
ho 2 siti in cui è installato joomla e sono molto simili tra loro:
1 - su spazio aruba(linux) e non mi da nessun errore sul template, lo installa correttamente
2 - su spazio ******(linux)e mi da l'errore in discussione cercando di installare lo stesso template di aruba!

leggendo su internet mi era parso di capire che era un problema di permessi, ho impostato gli stessi permessi che aveva aruba (755)e anche 777 sul file "file.php", ma non succede nulla...

il trattamento di estensioni e tools commerciali è contro le regole del nostro forum anche se non siamo contrari alle stesse (estensioni e tools) in alcun modo, cerchiamo di evitare il trattamento proprio per la natura degli argomenti trattati.

visto che non è un problema di estensione commerciale, si potrebbe rispondere in questo post?
grazie anticipatamente per l'interesse

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxxxx
« Risposta #3 il: 01 Apr 2009, 15:34:07 »
Da quello che dici mi sembra del tutto chiaro che il problema sta nell'hosting
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:02:26 da ilvanni »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline savio982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #4 il: 06 Apr 2009, 11:58:17 »
lo avevo pensato anch'io ma...da cosa può dipendere?
i permessi sono uguali e anche le versioni di php ed apache....
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:02:39 da ilvanni »

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #5 il: 07 Apr 2009, 23:55:38 »
Buonasera a tutti, dopo molto tempo sono tornato, è da qualche giorno che cerco la soluzione al problema descritto e alla fine credo di avercela fatta (o almeno stasera l'ho installato), bisogna andare nel pannello di amministrazione di joomla alla voce configurazione globale, cliccate su sistema e alla voce Attiva servizi web mettete si...a me ha funzionato,erano due giorni che cercavo di installare un template fatto con il programma suddetto...spero di essere stato utile...
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:02:49 da ilvanni »

Offline savio982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxx
« Risposta #6 il: 08 Apr 2009, 17:16:06 »
beato te!
io ho provato ma mi da lo stesso errore! ???
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:03:15 da ilvanni »

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
Re: template con xxxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #7 il: 08 Apr 2009, 20:27:10 »
io non ho fatto niente di tutto ciò! Prova a fare così:
Da artisteer 2, una volta finito il template, clicca su esporta e seleziona il percorso dove vuoi esportare tutti i file ma metti la spunta su esporta come cartella.
Ora vai nella cartella appena creata e aprila fino a vedere tutti i file del template. Selezionali tutti e inseriscili in un archivio con winrar per esempio ricordandoti di scegliere il formato zip. Ora vai nell'amministrazione di joomla e carica il file zip appena creato. Io ho fatto così e non ho avuto nessun problema! Spero di avervi aiutato  ;D
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:03:03 da ilvanni »

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:template con xxxxxxxxxxxxxx
« Risposta #8 il: 08 Mag 2009, 21:55:55 »
Credo di aver trovato una soluzione temporanea, riprovando a fare ciò che ho descritto sopra mi ha ridato errore, la soluzione è simile a quella descritta da pcissimo, bisogna esportare il template come cartella e caricarla direttamente su server all'interno della cartella template del sito, quando andrete nel pannello di amministrazione lo ritroverete tra le opzioni, come programma per il trasferimento io utilizzo filezilla...
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 14:03:26 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif