Back to top

Autore Topic: Ozio in homepage  (Letto 4297 volte)

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ozio in homepage
« il: 26 Mar 2009, 17:46:32 »
Ciao a tutti  :)

sono nuova del forum e chiedo scusa se dico qualche fesseria ma sono autodidatta...
Ho fatto un paio di siti con Joomla 1.0.x ma adesso vedendo questo bellissimo componente ho installato la 1.5 per un sito di mio papino che ha una vetreria artistica.
Sto facendo delle prove con Ozio e funziona da menu, ma volevo sapere come si può fare perchè appaia in homepage appena apro il sito.
Le istruzioni dicono di collegare il modulo ad un menù e l'ho fatto...e funziona, ma mi piacerebbe apparisse in prima pagina automaticamente.
Potete aiutarmi?
Grazie mille  :-*

Nicole

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Ozio in homepage
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 17:52:13 »
Ciao Nicole80,
prova a fare così:
- dalla gestione menu, vai sul menu principale, alla voce di menu relativa al componente Ozio Gallery metti la stellina del predefinito.
- Spubblichi la voce di menu home
- rinomini quella voce di menu relativa al componente con il nome "Home"
- Sposti in alto (con le freccine) questa voce di menu fino a farla arrivare come prima voce di menu

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 22:40:28 »
Ciao Nicole80,
prova a fare così:
- dalla gestione menu, vai sul menu principale, alla voce di menu relativa al componente Ozio Gallery metti la stellina del predefinito.
- Spubblichi la voce di menu home
- rinomini quella voce di menu relativa al componente con il nome "Home"
- Sposti in alto (con le freccine) questa voce di menu fino a farla arrivare come prima voce di menu

grazie mille...funziona perfettamente...e non avevo dubbi, sei il top in questo forum  ;)
 :-* grazie ancora...
Se non ti/vi dispiace ti/vi romperò ancora con qualche domandina...
...non mandatemi... ::)

Ciao
Nicole

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 11:53:29 »
Chiedo scusa ai moderatori, so di essere OT ma non trovo una sezione adatta a questa problematica che non c'entra con Ozio...eventualmente mi spostate il post...

Da un altro pc che ho in uffico non riesco ad accedere al forum perchè mi dice di controllare i permessi dei cookie...ho modificato accettandoli tutti ma continuo a non riuscire ad accedere.
Avete idea del perchè?
Grazie

Nicole

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2009, 12:08:42 »
Ciao Nicole80,
sempre da quel PC da dove non accedi prova con un differente browser, se usi Internet Explorer prova anche con Firefox. Prova a pulire la cache e i dati temporanei.
Il problema si verifica quando provi a inserire nome utente e password o proprio all'apertura della pagina del forum http://forum.joomla.it ?

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2009, 15:31:43 »
si esatto Alex...però da dove scrivo ora uso comunque IE e non ho alcun problema... :-\...proverò con FF ma non mi piace molto come browser...mi trovo bene con IE.

Già che ci sono ti chiedo un altra "dritta"...(non mandarmi...vedo che rispondi a tutti e sei troppo gentile)...ho provato come detto ieri Ozio in "formato" componente e tutto ok...
Per mettere più galleries ho installato il modulo Ozio, però non ho capito bene se per la prima gallery devo usare il componente e per le altre galleries il modulo, oppure tolgo il menù utilizzato col componente e lavoro solo col modulo... ???
ancora grazie mille e scusate la mia niubbaggine  ::)

Nicole

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2009, 15:51:05 »
non ci sono controidicazioni, puoi usare per una voce di menu il componente e per le altre voci il modulo all'interno dei contenuti. Oppure utilizzare solo il modulo all'interno dei contenuti, puoi fare come vuoi, l'importante è che il componente sia installato, ma se non è poi utilizzato non è un problema.

Offline Nicole80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2009, 15:56:57 »
perfetto...farò un po' di prove
di nuovo grazie

Nicole

Offline ezzuddin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2009, 17:06:46 »
non ci sono controidicazioni, puoi usare per una voce di menu il componente e per le altre voci il modulo all'interno dei contenuti. Oppure utilizzare solo il modulo all'interno dei contenuti, puoi fare come vuoi, l'importante è che il componente sia installato, ma se non è poi utilizzato non è un problema.

hi,

this topic look relevant to my questions but i can't read italy...

my question and seek assistance on :

i had managed to get all working with a separate menu.
i want to add Ozio Gallery to my HOME or MAIN or FRONT PAGE using joomla 1.5. when i simply change ARTICLE "Photo Gallery" to be on Front page, it came out but it does not display the pictures....

how do i activate and include this to, when user go to main page or index.php , they automatically see the oziogallery displaying the photos....

thanks in advance

Web Design Bolzano Kreatif