Back to top

Autore Topic: come importare php esterno  (Letto 1636 volte)

Offline mastroG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come importare php esterno
« il: 26 Mar 2009, 22:58:11 »
Ciao a tutti,
mi dilungherei sulle presentazioni ma non credo che la cosa interessi più di tanto... ;D
Solo vorrei ringraziarvi, perchè non essendo un esperto Joomla trovo in questo forum tantissime soluzioni.

Detto questo come potete non rispondermi? ri ;D

C'è una cosa che ancora non ho capito di Joomla.

Nel contenuto (quello che per intenderci chiamo con <jdoc:include type="component" />) posso inserire qualcosa che non sia predefinito?

Ad esempio ho l'esigenza di inserire un box dove ogni utente può digitare una frase e pubblicarla. La frase finisce in una lista sotto, ed è votabile.

Sto smanettando un pò con YvComment e prima di comprare JomComment e vedere se riesco a tirar fuori questa cosa tra queste due applicazioni, arrivo al mio quesito:

non è che potrei delegare la creazione di questa applicazione a un programmatore php e poi inserirla in qualche modo nel mio cms?

perdonate la prolissità

Offline mastroG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: come importare php esterno
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 23:30:28 »
Forse facevo le ricerche sbagliate.
Ho appena letto su un post:

per inserire il codice html  negli articoli,  infatti non sono news ma dei contenitori di molte cose e non solo testo,  occorre fare attenzione ai filtri che sono stati inseriti per motivi di sicurezza dalla versione 1.5.8 in poi.

Questo forse significa che posso tranquillamente sviluppare la mia applicazione a parte e poi inserirla in un articolo.

Non so se è la soluzione al mio quesito, se lo è...non vi ho fatto perdere tempo in quanto ho visto che tanto non mi aveva letto ancora nessuno!
 ;D

Offline mastroG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: come importare php esterno
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 02:40:48 »
ho fatto un pò di prove  :(

Prova 1
se faccio la mia pagina esterna e poi la importo con wrapper non mi sembra il massimo. A quanto mi pare di vedere si crea un problemino con l'altezza della pagina. A me piacerebbe che la pagina si allungasse in base ai contenuti e invece:
- Se non metto un'altezza fissa, lo spazio per la pagina importata è molto ridotto, sarà un 30px di altezza, e appare la barra di scorrimento

Prova 2
Se invece scrivo direttamente il mio codice html all'interno dell'articolo selezionando 'Modifica sorgente html' noto che devo inserire soltanto il tag <body>. Per formattare con CSS mi devo avvalere dell'applicativo all'interno dell'editor, ma quando vado a salvare le mie modifche ai CSS si perdono.
Problema dell'editor?
(e ancora non ho provato con il php, quindi non so come funzia)

Alla luce dei fatti quindi il mio quesito mi pare resti valido...
Come faccio a inserire questa applicazione all'interno del sito?
Devo farmi sviluppare un componente per Joomla?

Web Design Bolzano Kreatif