Back to top

Autore Topic: spam...?  (Letto 1765 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
spam...?
« il: 27 Mar 2009, 11:43:16 »
Mi succede questo: è ormai da fine Dicembre che sistematicamente si registrano sul mio sito decine e decine di utenti con indirizzo e-mail finale .ru o .ua. Una media di almeno 5/6 utenti al giorno tutti russi o ucraini e una volta registrati non tornano più a far visita. Visto che il sito non ha nessuna attinenza con questi paesi ma è puramente italiano penso che siano spam. Possono in qualche modo creare problemi? Come posso arginare il problema? Avevo pensato di inserire un sistema Captcha in fase di registrazione per fare una selezione.

Grazie
- United we stand -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: spam...?
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 11:51:42 »
Citazione
Avevo pensato di inserire un sistema Captcha in fase di registrazione per fare una selezione.
ottima idea..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 12:25:37 »
Grazie 56francesco, credi che sia l'unica soluzione?
Ma sono spam o russi che non hanno nulla da fare:).
La settimana scorsa, sempre i russi, mi hanno prima cambiato impostazioni e lingua in una gallery esterna la Coppermine, e poi l'hanno utilizzata come cavallo di troia per attaccare altri siti sullo stesso server e così il mio provider l'ha dovuta eliminare.
- United we stand -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 13:09:28 »
quelli non sono spammer ma si definiscono con altri termini..
in questi casi gli aggiornamenti costanti e la modifica sistematica delle credenziali di accesso (tutte) è fondamentale

una chapca è un obbligo morale per qualsiasi componente per evitare i programmi che scandagliano la rete per depositare monnezza..
i tentativi di login probabilmente sono messi in atto dagli spider dei motori di ricerca e di solito non portano conseguenze di alcun genere.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2009, 13:22:07 »
ok allora grazie per le info e buona giornata
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif