Back to top

Autore Topic: Problema memoria PDF  (Letto 926 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema memoria PDF
« il: 27 Mar 2009, 14:24:25 »
salve, nel mio template c'è in alto ad ogni articolo l'icona pfd, quindi mi da la possibilità di trasformare l'articolo in pfd ( cosa molto utile), però c'è un problema, infatti se l'articolo è di piccole dimensioni ( dimensioni intendo di peso, e quindi senza immagini) va tutto bene, mentre se è presente anche una sola immagine mi compare questo:

Codice: [Seleziona]
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 9216 bytes) in /home/hosting/a/andrit87/www/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 3679
un problema simile mi era capitato anche nel caricare le immagini nella galleria di SqUeReO, ed avevo risolto definendo un quantitativo di memoria maggiore per le immagini modificando il file indicato nell'errore, quindi penso si debba fare lo stesso per questo problema... cioè la memoria non basta per convertire file "pesanti" in pdf. ho preso dal server, tramite filezilla, il file indicato dal percorso, il tcpdf.php, ma non trovo il riferimento alla memoria... questo infatti è il codice che va dalla riga 3667 alla 3680, alla riga 3979 infatti non c'è alcun riferimento alla possibile modifica della memoria.

Codice: [Seleziona]
function _parsejpg($file) {
if(!function_exists('imagecreatefromjpeg')) {
// GD is not installed, try legacy method
return $this->_legacyparsejpg($file);
}
$a=getimagesize($file);
if(empty($a)) {
$this->Error('Missing or incorrect image file: '.$file);
}
if($a[2]!=2) {
$this->Error('Not a JPEG file: '.$file);
}
$jpeg = imagecreatefromjpeg($file);
return $this->outputjpg($file, $jpeg);

spero di essere stato chiaro. ::)

Grazie per l'attenzione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema memoria PDF
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 15:28:58 »
Citazione
cioè la memoria non basta per convertire file "pesanti" in pdf.
e che dimensioni hanno le immagini?
una dimensione ottimale per il web è meno di 100kb

comunque il parametro va modificato nel php.it e se sei su un hosting non puoi certo farlo tu,
verifica che hai utilizzato immagini di peso idoneo e magari chiedi all'assistenza hosting di modificare il paramento nel php.ini del server dove sta anche il sito tuo.
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 15:31:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema memoria PDF
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 15:37:28 »
beh, io negli articoli può capitare che pubblico immagini anche di buona risoluzione e quindi con dimensioni intorno ai 3 mb

Web Design Bolzano Kreatif