Back to top

Autore Topic: [Risolto] Spazio tra le immagini  (Letto 1177 volte)

Offline Gionnysan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
[Risolto] Spazio tra le immagini
« il: 27 Mar 2009, 17:01:50 »
Buongiorno a tutti!

Ho installato il componente Ozio Gallery su Joomla 1.5. Purtroppo non sono riuscito a rintracciare la versione del componente ma penso sia l'ultima...

Ho una piccola domanda... quando guardo la galleria essa funziona perfettamente ma non vi è alcuno spazio tra un'immagine e l'altra... con il risultato che le immagini della colonna centrale si incrociano leggermente con quelle laterali creando un effetto un pò fastidioso...

Eccovi la pagina incriminata
http://www.72hours.it/index.php?option=com_oziogallery&Itemid=59

Ho provato a cercare qui sul forum e anche nelle impostazioni ma non ho trovato un attributo da cambiare per questa impostazione...

ecco invece come vorrei che fosse la mia galleria

http://oziogallery.joomla.it/

Ringrazio in anticipo chiunque possa indirizzarmi verso la soluzione!

Ciao
Gionny
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 17:17:19 da Gionnysan »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Spazio tra le immagini
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 17:07:17 »
Ciao Gionnysan,
come consigliato nei parametri del componente, prova a ridimensionare le immagini a 640 pixel massimi oppure se vuoi lasciare le immagini che hai inserito ora, modifica il parametro delle dimensioni massime dell'immagine fra i parametri della skin tilt3D impostando 800

Offline Gionnysan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Spazio tra le immagini
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 17:16:43 »
Ciao Alexred,

Grazie mille adesso l'effetto visivo è nettamente migliorato!!!

In effetti ho frainteso le etichette dei vari campi... pensavo che fossero relative solo alla visualizzazione dell'immagine ingrandita

Ma come mai il valore della dimensione massima dell'immagine influisce in quel modo sull'anteprima? che differenza c'è con la caratteristica Altezza Flash? ho vist che cambiando questo valore effettivamente aumenta  o diminuisce la dimensione dell'immagine ingrandita...

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Spazio tra le immagini
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 18:21:21 »
si, le dimensioni delle miniature vengono calcolate automaticamente. In teoria non sono proprio miniature, ma è la solita immagine originale che viene vista a percentuali di zoom differenti, questi valori di zoom vengono calcolati automaticamente ed il parametro della dimensione massima delle immagini aiuta la galleria a fare i giusti calcoli per non sovrapporre le immagini.

 



Web Design Bolzano Kreatif