Back to top

Autore Topic: Quali permessi delle cartelle devo modificare per installare un estensione?  (Letto 6219 volte)

Offline Celtic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perché non sto capendo come si fa...
seconda domanda...cqmbiando i permessi a molte cartelle il sito è esposto a rischi?
grazie

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
per installare un modulo/componente o plugin non devi cambiare alcun permesso, vai nel pannello di amministrazione->Estenzioni-> installa/disinstalla e selezioni il file da installare

se per permessi alle cartelle, intendi ai vari articoli, moduli o componenti, no, non rischi nulla a livello di sicurezza... rischi solo che alcuni utenti non abilitati non riescano a vedere i moduli che rendi "privati"

Offline Celtic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma cosi facendo mi da errore...mi dice operazione fallita.

sto tentando di installare ccnewsletter ??? ??? ??? :-\ :-\

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
so che è scontato ma te lo dico cmq, il file che vai ad installare deve rimanere zippato (o in rar), mica devi scompattarlo e poi installarlo :) sarà poi joomla! a fare tutte le operazioni necessarie. magari è scontato, ma sai...

Offline Celtic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sisi lo so.. anche se il file ccnewsletter zippato mi dice necessariamente di estrarlo perche contiene in formato zip le tre parti dell'estensione...soltanto che, provando a installare la prima, mi da quel famoso messaggio di errore.
cercando in altre discussioni simili c'è scritto che devo cambiare i permessi delle cartelle in via ftp. ma non so quali cartelle :) se potresti/e aiutarmi... grazie

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
no guarda non saprei, posso immaginare che tu prima installi il componente e poi il modulo o il plugin, prova ad variare l'ordine di installazione, in alcune estensioni io ho risolto così

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per i permessi:
Cartelle 755
Files 644
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Per i permessi:
Cartelle 755
Files 644
E aggiungerei che, normalmente non è necessario cambiare i permessi alle cartelle se l'hoster ha previsto la possibilità dell'uso di Joomla sui suoi server.

Chiaramente i permessi alle cartelle si possono cambiare SOLO se si sta utilizzando un server linux per il proprio sito.

Se cerchi sul forum quello delle cartelle interessate all'installazione è un tema trattato. In ogni caso le cartelle differiscono a seconda del tipo di estensione che si installa (componente, plugin e modulo)

Un'idea di dove vadano a finire i file ce l'hai aprendo il file xml contenuto all'interno dell'estensione.

Fai anche un controllo dal backend di Joomla per verificare se tutte le cartelle sono scrivibili (Aiuto -> info sistema -> Permessi cartelle)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pugliainmovimento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E aggiungerei che, normalmente non è necessario cambiare i permessi alle cartelle se l'hoster ha previsto la possibilità dell'uso di Joomla sui suoi server.

Chiaramente i permessi alle cartelle si possono cambiare SOLO se si sta utilizzando un server linux per il proprio sito.

Se cerchi sul forum quello delle cartelle interessate all'installazione è un tema trattato. In ogni caso le cartelle differiscono a seconda del tipo di estensione che si installa (componente, plugin e modulo)

Un'idea di dove vadano a finire i file ce l'hai aprendo il file xml contenuto all'interno dell'estensione.

Fai anche un controllo dal backend di Joomla per verificare se tutte le cartelle sono scrivibili (Aiuto -> info sistema -> Permessi cartelle)

Ciao

Ciao
io sto per installare una estensione per rendere responsive il mio sito, e quando carico la cartella zippata mi da sempre l'errore e mi dice che non sono abilitato a creare la destinazione, ho verificato i permessi e l'unico negato è la possibilità di modificare il file configuration.php devo abilitare la modifica?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
il tuo sito è fatto con joomla 1.5?
In ogni caso per avere una maggiore visibilità ti conviene aprire un nuovo post nella corretta sezione e non accodarti ad un post di ben 8 anni fa.

Web Design Bolzano Kreatif