Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Help: non riesco a modificare la home page  (Letto 1207 volte)

Offline dibedejan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Help: non riesco a modificare la home page
« il: 27 Mar 2009, 22:06:42 »
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho appena iniziato a usare joomla, purtroppo le mie conoscenze sono abbastanza limitate...così vi chiedo aiuto.

vi posto l'immagine della mia home page (per adesso è ancora in locale).

http://img4.imageshack.us/img4/8263/helpe.jpg

Non riesco a inserire un articolo nello spazio che ho segnato con A. Inserisco un articolo, vorrei metterlo li in basso a destra ma anche se cambio l'ordinamento in home mi visualizza il nuovo articolo sopra gli altri, eliminando la voce in basso a sinistra.

Nello spazio segnato con B invece c'è un menu (almeno credo lo sia), chiamato "Pubblicità". Dato che sto realizzando un sito della mia squadra, al suo posto vorrei mettere magari la classifica. O comunque insomma vorrei utilizzare lo spazio in modo diverso.

Grazie a chiunque mi aiuterà, e mi scuso di nuovo se ho fatto domande stupide.
Ciao
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 23:27:28 da dibedejan »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Help: non riesco a modificare la home page
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 22:13:43 »
Ciao dibedejan e BENVENIUTO!

Per quanto riguarda gli articoli se aggiungi un articolo e se ne visualizzano sempre 2, allora dovresti modificare nelle impostazioni della pagina (es se è la home, vai da Menu->seleziona il menu con * di fianco, e poi selezioni la voce di menu con la stelletta gialla di fianco). Qui controlla quanti articoli hai impostato da far visualizzare. Il totale degli articoli è Principale+Intro. probabilmente hai impostato 1 e 1.
Per il menu invece, devi creare un nuovo modulo ed assegnarli la posizione della colonna di destra (che poi sarà la stessa posizione del modulo pubblicità)

Ciauuu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline dibedejan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Help: non riesco a modificare la home page
« Risposta #2 il: 27 Mar 2009, 23:27:00 »
grazie mille!! intervento perfettamente riuscito  ;D

Web Design Bolzano Kreatif