Ciao a tutti,
ho un grave problema con dei siti in Joomla:
1) premetto che mi sono preso un virus che mi ha costretto a riformattare il computer
2) premetto che ho utilizzato e testato moltissimi moduli, plugin, template gratuiti ai quali ho anche a volte modificato il codice in quelle parti dove c'erano i link a coloro che avevano realizzato il modulo, ecc...
Allora sono circa 2 mesi che periodicamente 5 siti in Joomla che funzionano perfettamente smettano di funzionare e mi appaiono in Home page diversi messaggi di errore.
Tutti i siti risiedono su Top.... e ho chiesto loro aiuto ma mi hanno risposto che non forniscono assistenza per l'installazione di files nel proprio spazio web e che tutti i servizi funzionano correttamente.
Come ho detto tutti i siti presentano improvvisamente dei messaggi di errori per esempio mi dice ERRORE nel FILE INDEX.PHP allora lo ricarico e il messaggio di errore cambia segnalando un altro FILE DANNEGGIATO allora ricarico anche questo e così via fino a quando ricarico 6/7 file a questo punto il sito torna a funzionare però se entro dal pannello di controllo non riesco ad accedere nella gestione dei moduli, delle pagine, ecc..
Allora reinstallo tutto creando un nuovo database ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.
Come ho detto ho preso un virus e magari questo influenza anche i siti in Joomla quando vi accedo come amministratore ma non capisco perchè il problema si verifica contemporaneamente su 5 siti (che tra l'altro hanno un ip identico o simile).
Tra l'altro la cosa si presenta anche su un sito dove non ho utilizzato nessun modulo estraneo al di fuori di quelli del core e il template l'ho comprato su Rocket.........
Potrebbe dipendere dal Server?
Potete aiutarmi?