Back to top

Autore Topic: avere + categorie usando flashcategory  (Letto 5289 volte)

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
avere + categorie usando flashcategory
« il: 30 Mar 2009, 17:44:58 »
Salve a tutti, sto usando questo stupendo componente ma mi servirebbe un piccolo aiuto.
Devo inserire nel mio sito un menu di cui ogni voce apra una finestra con una galleria diversa, fin qui nessun problema , usando il modulo e la guida è molto semplice; il problema ssorge però xche vorrei che il tipo di visualizzazione delle gallerie sia flashcategory che nel modulo non è presente ma posso usarlo solo se faccio puntare la pagina al componente, in quel caso xò non posso avere link a gallerie diverse....
Spero di essere stato abbastanza chiro e che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie a tutti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: avere + categorie usando flashcategory
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 17:51:14 »
Ciao Kamui83,
si sei stato chiaro e non è possibile fare quello che chiedi.

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 17:54:15 »
oh :(
grazie mille per la risposta veloce

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009, 17:57:18 »
spero presto di poter rilasciare una nuova versione della Ozio Gallery con all'interno la nuova skin "Imagin":
http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=47

che simile alla FlashCategory sarà possibile duplicarla con il modulo.

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2009, 18:01:05 »
molto molto bella sarebbe perfetta :)
Grazie e ti auguro un buon lavoro ;)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2009, 18:18:03 »
Ciao alex, sto usando questa gallery con la demo che viene data sul sito di Imagin è bellissima, l'unica cosa che non ho capito, è come posso dare un'immagine alle categorie (relative alle cartelle).

Come hai fatto?

Assie
rh3a :)
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2009, 18:51:53 »
Come nn detto, trovata la guida a questo indirizzo:

http://imagin.ro/downloads/Help.pdf

"To create a thumbnail for a gallery or a sub-gallery, create a “_thumb.jpg” and place it inside that gallery or sub-gallery "

quindi ho creato in ogni sotto-cartella un'immagine _thumb.jpg ed il gioco è fatto

rh3a
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:avere + categorie usando flashcategory
« Risposta #7 il: 10 Ago 2009, 12:25:31 »
ciao, innanzitutto, mi complimento per il componente, e mi scuso per riapire una post un po datato, spiego il mio problema:

io dovrei creare delle categorie(animali, paesaggi, ecc..), ed all' interno di queste categorie, mi servirebbero delle sotto categorie, siddivise per data, come si puo fare?
un altro mio problema(piu grande), è che non riesco ad usare flash category, come si fa ad usarlo dal componente?

grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ago 2009, 12:38:58 »
Ciao milvus,
ti consiglio di utilizzare la versione Ozio Gallery2 e la skin "Imagin"

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2009, 15:11:05 »
credo che userò quella, fin ora ero piu orientato su flash gallery, ma non è possibile mettere delle sotto categorie? altrimenti dovrei fare una galleria per ogni supercategoria(animali, paesaggi, ecc) e sudividerla per date

1 ultima domanda:

nel menu, ho creato il collegamento alla galleria, cliccandoci sopra, si apre la pagina, con il link alla galleria, come faccio a mettere piu link a gallerie diverse in questa pagina? ed è possbile, metterci delle immani linkate alle varie gallerie? grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ago 2009, 15:16:38 »
Ciao milvus,
prova a leggere attentamente le informazioni che sono riportate nella pagina della creazione della voce di menu:
"Questa skin permette di mostrare le foto presenti sul sito suddivise in categorie. Vedi demo.
Crea cartelle che contengono le tue foto in una cartella del sito (predefinita images/oziogallery2/). Ogni nuova cartella è una nuova categoria. Il nome della cartella è il nome della categoria.
Crea un file dal nome _thumb.jpg all'interno delle cartelle delle categorie, questo file rappresenta l'anteprima della categoria. Le dimensioni consigliate per l'immagine di anteprima sono 128x128 pixel.
Modifica il file images/oziogallery2/_preferences.xml per cambiare le impostazioni della Galleria Imagin."

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Ago 2009, 17:35:10 »
grazie 1000, anche per aver risposto a questa banalità

Web Design Bolzano Kreatif