Back to top

Autore Topic: Se potete dare lucidazioni su come fare grazie a tutti.  (Letto 2697 volte)

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
allora ragazzi, innanzi tutto grazie a questo forum ed alcune ricerche ho creato il mio sito con joomla in locale, non è un granchè ma però mi ritengo soddisfatto del lavoro anche se non ci capisco niente in assoluto. Adesso vorrei metterlo online,per poi migliorarlo con l'aiuto dei frequentatori,ma  come dicevo prima non capendoci niente non so come fare per metterlo online. Il sito non lo voglio mettere su altervista, e non posso spendere un esagerazione.
Per creare il mio sito ho usato:
Joomla 1.5.9
xampp
e testato sia su explorer che firefox
se non mi sono spiegato bene chiedo scusa a tutti ma sto cercando di imparare, il bello di joomla è questo  ;D
Grazie a tutti voi per le rispost

per adesso ci stò lavorando in attesa il mio bambino è qui http://www.fraima.netsons.org/

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Se potete dare lucidazioni su come fare grazie a tutti.
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 15:55:25 »
ciao lui1969, benvenut*!
ho riletto tre volte il tuo post... ma non ho capito la domanda!  :o puoi spiegarti meglio?

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 16:01:23 »
lo sapevo  ;D
allora vorrei mettere online il mio sito appena creato in locale, e voglio metterlo online.

come devo fare metterlo online?
che accorgimento prendere cosa devo sapere prima di acquistare uno spazio ecc ecc ecc
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 16:04:18 da lui1969 »
per adesso ci stò lavorando in attesa il mio bambino è qui http://www.fraima.netsons.org/

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2009, 16:04:12 »
beh, innanzitutto hai bisogno di acquistare uno spazio hosting linux con db ed il relativo dominio.

quando avrai i dati di accesso e nome database potrai esportare il tuo sito fatto in locale sul server remoto (il tuo sito online)

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2009, 16:05:00 »
che accorgimenti devo avere prima di acquistare

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Mar 2009, 11:19:14 »
che accorgimenti devo avere prima di acquistare

Ciao lui1969 e benvenuto sul Forum di Joomla!!!

Come già ti ha anticipato ellezero, per mettere online un sito internet costruito in locale devi innanzitutto acquisire un servizio di hosting.

Se vuoi sapere in anticipo che tipo di caratteristiche il server che ti ospiterà deve avere (anche se ormai tutti i maggiori fornitori sono aggiornati in tal senso) devi essere ospitato:
- su un server linux
- versione PHP 5> e superiore (non le versioni 4)
- versione mysql aggiornata
- possibilità di accesso al database per fare l'upload del tuo database

Ti consiglio un buon client FTP (come filezilla o Winscp) per fare l'upload di tutti i tuoi file.

Infine, variare il percorso sul file configuration.php.

Se hai fatto tutto correttamente, il tuo sito sarà perfetto (sono importanti tutti i percorsi ed i link, che siano relativi e non assoluti, altrimenti dovrai poi sistemare tutto quando sarai on-line).

Se ti serve altro, fai un fischio!!!  ;D  :D  ;)

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2009, 11:45:42 »
SteveTw, innanzi tutto grazie, poco fa ho acquistato un pacchetto e devo dire che sono mooooolto cortesi non faccio nomi per delicatezza  ::), comunque sto aspettando l'attivazione del database il resto è andato a buon fine, poi se posso permettermi, e credimi non ci capisco molto quello che ho fatto sul mio sito per un lattante come me è molto anche se per i più esperti è come fare il primo passo, ma adesso mi è venuto in mente di inserire un file swf al posto dell' header png ma che sto facendo non è la sezione giusta. Scusate.
Comunque ragazzi continuate così.
SteveTw grazie Ellezero grazie ed a tutti gli altri grazie.
Sposto l'altra domanda che devo fare nella sezione giusta.

Web Design Bolzano Kreatif