Back to top

Autore Topic: cerco un editor per immagini  (Letto 1107 volte)

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cerco un editor per immagini
« il: 30 Mar 2009, 20:00:22 »
Sul sito
Codice: [Seleziona]
www.vittorioro.altervista.org vengono inseriti nuovi articoli da giornalisti esterni come utenti esterni (pubblisher). Ho attivato l'editor FCK, ma vorrei sapere se qualcuno conosce un editor che carica le immagini separate dal testo. Cioè vorrei evitare di inserire immagini e testo sulla solita casella, così che chi scrive anche se non esperto, non debba toccare l'immagine.

Ho installato Imagesized Plugin così che le immagini inserite siano ridimensionate tutte nello stesso modo.

Vittorio

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: cerco un editor per immagini
« Risposta #1 il: 04 Mag 2009, 01:55:13 »
Ciao,
anche io cerco qualcosa che dia la possibilità agli utenti di caricare una immagine quando scrivono gli articoli ma che faccia tutto in automatico sul ridimensionamento e semplifichi il posizionamento...
Ho letto di imagesized plugin, mi dai un po' di info a riguardo?
Grazie!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2009, 11:54:05 »
image resize non ridimensiona le immagini, funziona bene ma il difetto poi si ritrova negli rss feed  (e nel consumo di risorse)

ridimensionare una immagine non è cosa semplice, una immagine quadrata verrà ridimensionata in un modo, una rettangolare  in un altro  a seconda che sia in verticale o in orizzontale 

imho non trovate niente per il semplice fatto che è una mission impossible  con utenti non professionali e non collaborativi, ma mai dire mai buona fortuna.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2009, 16:32:06 »
Ciao Francesco,
grazie per l'intervento! Ho avuto modo di provare il plugin e l'ho trovato molto interessante sotto il profilo della gestione dell'immagine nell'anteprima dell'articolo (in visione blog).
Va da sé che i limiti li ho riscontrati nella visione estesa dell'articolo! Esiste un modo per allineare l'immagine allo stesso modo (visto che chiede le dimensioni) quando si clicca sul "leggi tutto"?
Grazie ancora!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif