Back to top

Autore Topic: JCE - Window Popup. No LIGHTBOX!???  (Letto 7169 volte)

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JCE - Window Popup. No LIGHTBOX!???
« il: 31 Mar 2009, 03:45:24 »
Come da oggetto, come se fa?

Con JCE (ho installato di tutto!) non ci riesco... mi esce solo il Lightbox antipatico! ???

M'aiutate?

Ho anche cercato prima di postare...
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 09:45:30 da denteca »

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: JCE - Window Popup. No LIGHTBOX!???
« Risposta #1 il: 31 Mar 2009, 10:49:55 »
Possibile che nessuno controlli sul suo JCE come fare???!!!

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2009, 12:08:39 »
up

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 12:38:03 »
up

Ciao Denteca, benvenuto sul forum di Joomla!!!

Innanzitutto, mi spiace "bacchettarti" da subito ma, come indicato nelle regole del Forum e dalle netiquette, nei forum questi UP sono particolarmente fastidiosi e non si usano.

Quando inserisci una richiesta di aiuto (soprattutto se poi la prima la inserisci in ore notturne) devi dare il tempo a chi può di inserire una risposta di aiuto, ma non trattandosi qui di un servizio a pagamento, si fa quel che si può per aiutare tutti.

Tornando al tuo problema, dovresti essere un pò più dettagliato, non si capisce se vuoi utilizzare lightbox o una semplice pop-up (cosa che ti sconsiglio visto ormai che esistono una marea di browser che il più delle volte le bloccano) e comunque che codice vai ad inserire.

Personalmente utilizzo l'ultima versione dello stesso editor e tutto funziona correttamente.
Quindi, maggiori info per darti maggiore aiuto.... e non diamo per scontato l'aiuto immediato di tutti!!!  ;)

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2009, 12:48:43 »
Grazie duemila e scusate duemila!

Volevo solo sapere se con JCE è possibile aprire una popup window (con dimensioni personalizzate) e non quella specie di oblò che crea lightbox.

Denghiu...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Mar 2009, 13:09:27 »
Grazie duemila e scusate duemila!

Volevo solo sapere se con JCE è possibile aprire una popup window (con dimensioni personalizzate) e non quella specie di oblò che crea lightbox.

Denghiu...

Assolutamente si:
- prima di selezionare l'immagine, ti sposti sul tab "popup" e selezioni "window popup"
- se hai l'ultima versione di JCE, ti si abiliteranno i campi per inserire le dimensioni in altezza e larghezza
- clicchi sull'immagine e lui ti chiederà di associare la miniatura che tu preventivamente avrai creato con la apposita funzione

Comunque vedi l'immagine

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2009, 13:15:16 »
Porca miseria avevo l'image manager vecchio (1.5.1).

Provvedo subito...

Denghiu duemilionidimiliardi!!!

Offline denteca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2009, 15:36:58 »
Allora...

premetto che non riesco a trovare anche sul sito di JCE l'image manager 1.5.3!

Forse sarà a pagamento...

Cmq a me interessa che da una foto si apra una popup window, quindi una finestra di 300x250 che visualizzi una paginettina che ho creato preventivamente io.

Sarebbe il massimo se potessi visualizzare una pagina gestita da joomla stesso...

Non capisco come fare...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 31 Mar 2009, 16:56:33 »
Ciao l'image manager 1.5.3 non è a pagamento, ma l'accesso al download di tutti i plugin aggiuntivi si.

Comunque la funzione la esegue anche la 1.5.1 che usavo prima, non era tanto diverso da quello che ti ho detto nel precedente post.

Quello che non capisco è se tu vuoi gestire una pop-up immagine o una "paginetta", come la definisci tu.... perchè a quel punto non è l'image manager che devi utilizzare, bensì il gestore di link.

Offline e-puglia.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JCE - Window Popup. No LIGHTBOX!???
« Risposta #9 il: 08 Ott 2009, 19:29:42 »
Salve ragazzi,

solo utilizzando lightbox con JCE utilities popup non mi da la possibilità di apreire il sito con MS Explorer.

Qualche consiglio utile su come risolvere il problema o anche su un componente digerito dall'odiato browser Microsoft.

Grazie

Buona serata

SteveTW

• Visitatore
Re:JCE - Window Popup. No LIGHTBOX!???
« Risposta #10 il: 09 Ott 2009, 12:58:02 »
Ciao E-publia, il fatto che utilizzi la funzione lightbox dall'editor JCE non dice che deve per forza funzionare....

Hai installato il lightbox nel tuo template?

Oppure ci dai maggiori info riguardo al tuo lavoro???

Web Design Bolzano Kreatif