Back to top

Autore Topic: PopUp Audio  (Letto 1398 volte)

enzoschi

• Visitatore
PopUp Audio
« il: 31 Mar 2009, 23:33:28 »
Avendo trovato soluzione ad un post precedente riguardo la realizzazione di un popup automatico con link ad una webradio,sorge adesso un'altra piccolissima esigenza : quella di far chiudere la visualizzazione del popup facendo pero' rimanere l'audio funzionante.
Mi spiego meglio.
Apro il sito.
Un PopUp si avvia automaticamente e si apre una radio in fm.
Adesso voglio che il popup vada via ma la radio rimanga,tenendo sempre presente che non deve subire interruzioni durante la navigazione nel sito.

Oppure,un'altra soluzione potrebbe essere che quando si esce dal sito anche il popup si chiude.

Grazie.
Enzo

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: PopUp Audio
« Risposta #1 il: 31 Mar 2009, 23:40:04 »
e come disse qualcuno...

evviva google!

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Mar 2009, 23:46:43 »
Si...va bene...ma la chiusura non deve avvenire tramite un click,bensi' con la chiusura stessa del sito.

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 23:48:44 »
Si...va bene...ma la chiusura non deve avvenire tramite un click,bensi' con la chiusura stessa del sito.

questo potrebbe essere un problema... dopotutto quando cambi pagina è come se chiudessi... cmq ci dovrebbe essere un comando onclose()... o sto creando?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Mar 2009, 23:52:51 »
Uhmmm...mi sa che hai ragione...Poi quando cambi pagina è come se uscissi...Eppure ci dovrebbe essere il modo di avere sta' benedetta radio ininterrottamente sotto al sito e poi scomparire quando il sito si chiude...

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2009, 00:36:00 »
allora il comando va sempre sul tag body ed è "onbeforeunload"
la soluzione c'è ma è rozza:
l'index.html ha un iframe e la radio e l'iframe contiene l'index.php o comunque una soluzione analoga.
...

enzoschi

• Visitatore
(RISOLTO)PopUp Audio
« Risposta #6 il: 01 Apr 2009, 11:51:26 »
In effetti non credo sia il caso utilizzarla.
Credo che la soluzione di un moduletto come LcPlayer2 sia la migliore,anche se ogni volta che clicchi o cambi pagina la radio si interrompe,ma in questo modo l'audio è immediato,non comporta eventuali blocchi di popup,e soprattutto un utente puo' decidere con il pannellino che si ritrova se ascoltarla o meno...
Grazie comunque per gli sforzi operati nel trovare una soluzione...
Enzo

Web Design Bolzano Kreatif