Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo in una cella  (Letto 2264 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo in una cella
« il: 01 Apr 2009, 22:03:22 »
Salve a tutti, dovrei mettere in Home Page una serie di immagini (ad ogni immagine corrisponde una Categoria!!!) disposte dentro una tabella 3x3...in ogni cella, poco sotto l'immagine, dovrei inserire l'ultimo articolo di quella Categoria...una mia soluzione potrebbe essere quella di mettere un Articolo Blogall'interno di una cella con un modulo che la gestisce (il modulo sarà un modulo Categoria Blog)...peccato ke non so se si può mettere un modulo dentro una cella!!!  :'(

Sapete aiutarmi???

Grazie

:-[
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 13:29:08 da robytotem »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo in una cella
« Risposta #1 il: 01 Apr 2009, 22:18:11 »
non è difficile..
usi tanti moduli "notizie recenti" settato alla sezione/categoria che ti interessa e con un numero di articoli idoneo,
quindi gli assegni delle posizioni inesistenti (scrivi a mano)  ad esempio  tabella1, tabella2, tabella3
e infine scrivi nel cella sua
{loadposition tabella1} {loadposition tabella2} {loaposition tabella3}
e così via..

prova e facci sapere..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2009, 22:54:39 »
gentilissimo...ora provo..

scusami, ma sapresti indicarmi il nome di questo Editor per scrivere i commenti?
grazie
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 13:47:09 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2009, 23:09:01 »
Citazione
il nome di questo Editor per scrivere i commenti
non comprendo, quale "questo"?

se ti riferisci a "i commennti" al sistema in cui ora scriviamo è un forum integrato (ottimamente)  in un sito joomla
noi usiamo componenti, moduli, plugin, template
mentre l'editor è solo una parte integrata nel cms e che interagisce con i diversi template quindi una vera  negazione dell'editor  html  per intenderci..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2009, 03:20:41 »
intendo dire: quando siamo nel forum in alto a destra c'è il pulsante Scrivi o cmq questo editor che sto usando ora per scrivere questo commento...è molto bello perché integra tante cosa che JCE no ha...sarebbe possibile sapere il nome di questo editor integrato al forum?

grazie
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 13:46:54 da 56francesco »

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2009, 12:39:47 »
ciao scusami, ho provato ma c'è qualcosa che non va :

1) mi sono segnato dalla Gestione Sezioni e Categorie l'ID che leggo a destra delal Sez e/o Categoria che mi interessa...

2) ho dupicato il modulo Ultime Notizie e l'ho rinominato...

3) ho inserito la Posizione tabella1, inserito a destra su ID Sez e ID Categoria i numeri corrispondenti presi prima, Contatore ho messo 1 (visto ke deve comparire solo l'ultima notizia)...

4) ho creato 2 aricoli nella Sez e Cat che m interessa...

5) il mio problema è inserire con il codice php il comando {loadposition tabella1} ...ho fatto delle prove ma dopo aver salvato no compare nessuno dei 2 articoli sotto l'immagine  :'(

mi diresti come fare??

grazie...gentilissimo

???
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 13:46:35 da 56francesco »

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Re: Modulo in una cella
« Risposta #6 il: 02 Apr 2009, 13:28:48 »
scusate...ho risolto...avevo messo il modulo Special e no ero loggato mentre facevo le prove  :P

perfetto...grazie mille

;D
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 13:46:19 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Modulo in una cella
« Risposta #7 il: 02 Apr 2009, 13:53:55 »
mi sono permesso di eliminare il quoting, come vedi ora si comprende tutto ugualmente e non intasiamo il database..
;-)

per l'editor, adesso, qui stiamo utilizzando un forum ed esattamente SMF acronimo Simple Machine Forum
http://www.simplemachines.org/

il forum è integrato in un sito joomla,  di conseguenza l'editor che stiamo utilizzando è del forum e non di joomla..

infine, l'editor di joomla svolge funzione molto diverse da questo,  cioè l'editor di joomla si integra con molte istruzioni dettate dal template,

di conseguenza: dimenticare l'editor "normale" per imparare ad utilizzare l'editor di joomla e tutte le sue funzioni sarebbe quantomai opportuno per un ottimale utilizzo dello stesso..

come dico spesso, quando ci regalano la ferrari nuova (joomla) non ha senso lamentarsi se non si trovano più le maniglie della carriola (l'editor html)
;-)

Web Design Bolzano Kreatif