Back to top

Autore Topic: Problemi con il plugin PAGEBREAK  (Letto 3097 volte)

Offline inforestauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il plugin PAGEBREAK
« il: 02 Apr 2009, 00:07:20 »
Salve sono alle prese con joomla e sto tentando di trasferire il mio sito dalla piattaforma html alla piattaforma joomla. Considerate che ho circa un migliaio di pagine. Essendo un sito divulgativo, basato su contenuti statici con articoli molto lunghi, in html avevo creato pagine singole collegate con link per navigarvi facilmente. Da quello che mi sembra di aver capito, volendo riavere gli articoli scritti su più pagine, dovrei mettere tutte le pagine correlate in un unico articolo separandole col "PAGEBREAK". Ho tentato di farlo, ma non riesco. Io faccio un copia incolla della prima pagina, poi metto il prompt sotto l'ultima riga, premo il tasto PAGEBREAK, compilo il form che mi compare e quando confermo mi trovo la riga tratteggiata grigia in alto nella pagina. Mentre se prendo il corrispondente codice html e lo inserisco nella posizione voluta sembra funzionare.
Il plugin LEGGI TUTTO che inserisce una riga tratteggiata rossa mi funziona correttamente.
Oltre a questo, mi sembra che l'editor di defaullt non sia così pratico da usare, anche con l'introduzione di immagini non è così immediato. Esiste la possibilità di scegliere un altro editor che sia compatibile??
grazie
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 00:22:59 da inforestauro »
Portale di Arte e Restauro
www.inforestauro.org

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
Re: Problemi con il plugin PAGEBREAK
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 00:29:03 »
Non so rispondere a tutte le domande, ma di editor ne esistono diversi, provali:
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Apr 2009, 02:07:40 »
Salve sono alle prese con joomla e sto tentando di trasferire il mio sito dalla piattaforma html alla piattaforma joomla. Considerate che ho circa un migliaio di pagine. Essendo un sito divulgativo, basato su contenuti statici con articoli molto lunghi, in html avevo creato pagine singole collegate con link per navigarvi facilmente. Da quello che mi sembra di aver capito, volendo riavere gli articoli scritti su più pagine, dovrei mettere tutte le pagine correlate in un unico articolo separandole col "PAGEBREAK". Ho tentato di farlo, ma non riesco. Io faccio un copia incolla della prima pagina, poi metto il prompt sotto l'ultima riga, premo il tasto PAGEBREAK, compilo il form che mi compare e quando confermo mi trovo la riga tratteggiata grigia in alto nella pagina. Mentre se prendo il corrispondente codice html e lo inserisco nella posizione voluta sembra funzionare.
Il plugin LEGGI TUTTO che inserisce una riga tratteggiata rossa mi funziona correttamente.
Oltre a questo, mi sembra che l'editor di defaullt non sia così pratico da usare, anche con l'introduzione di immagini non è così immediato. Esiste la possibilità di scegliere un altro editor che sia compatibile??
grazie

E' sicuramente un problema di editor.Prova a scaricare alcuni dalla sezione download...anche quelli che sono stati scritti per versioni precedenti di Joomla (è sufficiente che abiliti il Legacy nei plugin di Joomla).
Tra gli editor ti consiglio il Jce o il Jck.Se non li trovi qui fai una ricerca con il tuo motore preferito e in rete riuscirai ad averli.
Ciao...

Offline inforestauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2009, 12:09:48 »
Ciao e grazie.
ho provato ad installare il paccheeto JCE 1.1.8 che contiene un file zip bot_jce_118_ITA e com_jce_111_ITA. Il file incluso leggimi.txt, da alcune indicazioni sull'installazione nelle quali non mi ritrovo completamente forse perchè scritte per versioni precedenti di JOOOMLa. Il primo file lo installa correttamente ma al secondo risponde con questo errore:

XML Parsing Error at 106:43. Error 23: EntityRef: expecting ';'

Inoltre il file leggimi.txt che riporta le istruzioni per l'installazione si riferisce probabilmente ad altra versione di joomla.
Mi sai aiutare??
grazie
www.inforestauro.org

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Apr 2009, 12:13:46 »
Utilizza il jck_plugin15.
E' un plugin per joomla 1.5.x .
Non occorre altro.
Ciao

Offline inforestauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2009, 12:44:14 »
Non riesco a trovarlo, mi sai dare un link ... grazie
www.inforestauro.org

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Apr 2009, 14:42:36 »

Qui lo trovi insieme ad altre cose utili...
Spero di non aver fatto spam...ma non sono risucito a anscondere il link...

http://extensions.joomla.org/extensions/search/1/jck/

Offline inforestauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2009, 16:20:48 »
Grazie moltissimo, l'ho installato, ora lo provo e poi ti saprò dire.
www.inforestauro.org

Web Design Bolzano Kreatif