Back to top

Autore Topic: template da questo psd, è possibile?  (Letto 1430 volte)

Offline zeroone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template da questo psd, è possibile?
« il: 02 Apr 2009, 22:48:10 »
salve
sto leggendo da giorni svariate guide sulla creazione di template joomla e direi che ora posso partire
il codice lo conosco
volevo solo un consiglio sulla struttura del psd che ho io
http://img13.imageshack.us/img13/9757/backgroundhov.jpg

come si vede ogni riquadro è un layer.
ho già provato a caricare il file su psd2css e viene generato il css perfettamente funzionante
il mio unico dubbio resta appunto la spezzatura, ovvero volevo chiedervi se secondo voi è troppo frammentato il file (tipo la zona menu con tutti i bottoni) e quindi mi consigliate di fare una colonna unica e poi gestirmi le zone cliccabili direttamente dentro al css oppure se posso andare avanti così rendendo magari le immagini dei pulsanti direttamente cliccabili?

grazie
saluti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template da questo psd, è possibile?
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 23:11:51 »
ciao
e benvenuto nel forum
allora a mio consiglio metterei una colonna left e una colonna right con il main centrale  meno lavoro  e Più intuitivo anche  nel scrivere il codice sia pho  che il css
i bottoni che hai ora nella parte sx li metterei sopra il main  e sotto prima del footer.

poi se vuoi nella parte sx e dx pui aggiungere 2 bottoni x parte  questo e un mio consiglio .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline zeroone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 04:32:21 »
ciao e grazie
il problema è che la struttura del sito fondamentalmente è quella e non si può cambiare (non è per me ma per altri) e l'immagine di sfondo che mi hanno creato loro con i pulsanti è fondamentalmente quella che vedi in figura (con i pulsanti disposti così)

chiedevo consiglio + che altro per sapere se potevo raggruppare + slice in una unica tipo il menu di sinistra
cmq domani inizio a fare qualche prova

esiste uno skeletro tipo in bianco con le righe di php che posso mettere sopra al mio template e poi adattare piano piano?
grazie
saluti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 05:47:56 »
sarà ma  magari mi sono spiegato male la struttura Più semplice  vedendo il tuo  disegno e che i bottoni sull sx sono tutti voci  che richiamano un link nel modulo centrale x cui via i 5 bottoni  fai una colonna  sx con un menù  e sei apposto  3 moduli in fondo   3 moduli in alto  + il home  come lo chiami tu  che dovrebbe essere il menù orizzontale  e in Più  hai anche a disposizione una colonna dx da usare  se ti serve .
io lavoro in questo modo   se il cliente ha uno schema  suo  con pulsanti vari  tanto la colonna sx con il menù s come avere  i 5 pulsanti  separati , poi vedi tu .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif