Back to top

Autore Topic: Caricamento immagini degli utenti  (Letto 1896 volte)

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Caricamento immagini degli utenti
« il: 03 Apr 2009, 12:54:39 »
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente, allora chiedo a voi, mi servirebbe un componente (sempre che non si possibile farlo gia con joomla) che consenta agli utenti registrti di caricare le immagini all'interno del sito e che queste vengano visualizzate per esempio come presentazione tipo la lightbox2. Se non esiste un solo componente che faccia tutto questo mi vanno bene anche dsue separati uno per il caricamento delle imagini e uno per la visualizzazione

Grazie  ;)

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Caricamento immagini degli utenti
« Risposta #1 il: 03 Apr 2009, 12:58:33 »
per la visualizzazione puoi usare la ozio gallery (ha alcuni effetti molto carini), invece per caricare potresti cercare uno javascript in intenet che permetta di caricare le immagini in una cartella, per esempio su quella della ozio cosi si aggiunge automaticamente per la visualizzazione ;)
c'e ne sono molti tipi, sia con il database che senza per l'upload ;)
ciao

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2009, 23:31:18 »
Tutto Ok per oziogallery, il problema resta il caricamento delle immagini, io vorrei un pulsante dove quando l'utente ci clicca sopra gli apre una finestra tramite la quale puo selezionare le immagini dal suo computer e inviarle sulla cartella di ozio gallery ma non so proprio come fare...
Citazione
invece per caricare potresti cercare uno javascript in intenet che permetta di caricare le immagini in una cartella
Ho cercato ma come lo metto su joomla? Non esiste qualche componente o estensione per joomla che lo fa in automatico?

Grazie  ;)

Offline thestars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2009, 00:49:51 »
Di script per l'upload dei file su una determinata cartella ce ne sono moltissimi. io personalmente ti consiglio quelli in php.
Fai una ricerca su google vedrai che ne troverai, oppure consulta il supporto del tuo hosting può darsi che ne mette uno già a disposizione e personalizzarlo.
per integrarlo in joomla forse ti conviene creare un link esterno che contiene lo script.

spero di esserti stato d'aiuto
« Ultima modifica: 05 Apr 2009, 01:34:06 da thestars »

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2009, 01:40:05 »
Tutto Ok per oziogallery, il problema resta il caricamento delle immagini, io vorrei un pulsante dove quando l'utente ci clicca sopra gli apre una finestra tramite la quale puo selezionare le immagini dal suo computer e inviarle sulla cartella di ozio gallery ma non so proprio come fare...
Citazione
invece per caricare potresti cercare uno javascript in intenet che permetta di caricare le immagini in una cartella
Ho cercato ma come lo metto su joomla? Non esiste qualche componente o estensione per joomla che lo fa in automatico?

Grazie  ;)
allora ti allego lo script php, che uso pure io, che serve a caricare le immagini sulla cartella che vuoi del sito.
i 3 file che ci sono li devi inserire nella cartella della ozio gallery, poi dal menu utenti metti il link che richiama la pagina,
es.
miosito.it/images/oziogallary/index.htm
compili i 3 campi che ci sono e fai upload e il file caricato apparirà nella cartella e quindi la visualizzi sul sito usando ozio ;)

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Web Design Bolzano Kreatif