Back to top

Autore Topic: grave problema joomfish  (Letto 2903 volte)

Offline MarcusJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grave problema joomfish
« il: 03 Apr 2009, 13:21:38 »
Ciao a tutti, su joomla 1.5.9 ho installato Joomfish, dopo qualche problema su permessi e cartelle sono riuscito nell'intento, solo che mi compare la scritta:
Multi lingual abstraction layer mambot is not installed or published
cerco un componente non attivato tra i plugin, ma non trovo nulla, pensando ad un errore di installazione disinstallo joomfish, e qui incredibilmente il sistema non funziona, andando nel pannello di amministrazione, non entro e trovo:
Warning: include_once(..../components/com_joomfish/helpers/defines.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /.../administrator/modules/mod_translate/mod_translate.php on line 37
Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/.../components/com_joomfish/helpers/defines.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /.../administrator/modules/mod_translate/mod_translate.php on line 37
Fatal error: Class 'JoomFishManager' not found in /.../administrator/modules/mod_translate/mod_translate.php on line 91

com'è possibile? HELP!! ???

Offline MarcusJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: grave problema joomfish
« Risposta #1 il: 03 Apr 2009, 13:43:48 »
ho risolto cancellando la cartella:
administrator/modules/mod_translate/

adesso ho riprovato ad installare joom!fish, solo che mi compare la sconsolante scritta su sfondo bianco:
-1 - Si è verificato un errore.
Unable to create target folder
se torno sul pannello amministrazione però joom!fish risulta installato, però c'è comunque la scritta:
Multi lingual abstraction layer mambot is not installed or published - will not work in this state!

come mai?
 ??? ??? ???

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 13:46:50 »
stesso problema ma risolto cosi: cancellare i file che ha installato manualmente tramite FTP
io mi sono rassegnato a non installarlo perche mi da sempre lo stesso problema

Offline MarcusJ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 17:17:50 »
risolto, allora prima di tutto bisogna cancellare tutti i file della vecchia installazione, compresi quelli in:
administrator/language/en-GB
language/en-GB

bisogna che anche le cartelle presenti in plugins/ abbiano i permessi corretti plugins/content, plugins/search, plugins/system.

Ho avuto un indizio guardando in joom!fish nell'installazione errata nel pannello "Control Panel" a destra nel box "State", mi indicava alcune cartelle non scrivibili, strano che in fase di installazione non riporti questi errori.

Adesso funzia perfettamente.

ciauz

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2009, 17:31:54 »
provero pure io cosi questa sera dopo aver fatto naturalmente un bel backup.
intanto ti ringrazio ;)

Web Design Bolzano Kreatif