Back to top

Autore Topic: Errore validazione: end tag for "ul" which is not finished  (Letto 5230 volte)

Offline step52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate questo messaggio se avete già trattato l'argomento (ho cercato nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo).

per prima cosa: grazie infinito a Elpaso, Sali40 e tutta la banda per il lavoro fatto; purtroppo non ho le competenze per ricambiare.
Posso solo chiedere e segnalare questo errore di validazione W3c XHTML 1.0 Strict.
L'indirizzo del sito in costruzione è a questo indirizzo. Vuoto, con solo i menu e nessun articolo non da errori, con un articolo aperto segnala l'errore indicato qui sotto.

In altri post si dice che della validazione W3C bisogna infischiarsene perchè la legge Stanca è un'altra cosa. Cosa significa?
Grazie, se qualcuno vorrà aiutarmi.
Riporto l'errore riscontrato.

Line 78, Column 24: end tag for "ul" which is not finished

<ul class="menu" />      </div>

Most likely, you nested tags and closed them in the wrong order. For example <p>...</p> is not acceptable, as must be closed before <p>. Acceptable nesting is: <p>...</p>

Another possibility is that you used an element which requires a child element that you did not include. Hence the parent element is "not finished", not complete. For instance, in HTML the <head> element must contain a <title> child element, lists (ul, ol, dl) require list items (li, or dt, dd), and so on.
>

Offline mainai

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Errore validazione: end tag for "ul" which is not finished
« Risposta #1 il: 04 Apr 2009, 21:02:10 »
Non ho capito il nome del sito.

La legge Stanca regolarizza i siti a carattere pubblico, se il tuo è un sito personale..... non ti serve.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2009, 11:40:34 »
non so dove tu abbia letto che della validazione W3C sia possibile infischiarsene. Se da qualche parte l'ho lasciato intendere io, me ne scuso.

Non è affatto così. Stanca, oltre al markup, propone regole proprie di accessibilità, ma ciò non significa che il markup non sia fondamentale.

Se dai un link al sito, possiamo cercare di capire qualcosa. Da ciò che scrivi, sembrerebbe un problema ad un qualche menu.

Il che è davvero strano e atipico. La prima volta che leggo un errore del genere. Forse proprio il fatto che il sito sia vuoto crea questo errore. Le voci di menu ci sono?

Se, ad esempio, non hai voci nel top menu, ricordati di sospendere il modulo

Offline step52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2009, 17:21:40 »

Se dai un link al sito, possiamo cercare di capire qualcosa. Da ciò che scrivi, sembrerebbe un problema ad un qualche menu.

Scusate il ritardo di questa mia risposta ma ho avuto un po' di problemi.
Dunque, l'indirizzo del sito è questo Ecco l'indirizzo del sito:
http://icbellusco.brianzaest.it/index.php/pof

E' il sito in costruzione di una scuola quindi molto interessato all'accessibilità.

L'errore appare se si carica un articolo in home (per esempio cliccando su POF).

Ho problemi anche ad inserire un logo nella parte alta. Come si può fare?
Grazie infinite a tutti e scusate l'imbranataggine (???)

Web Design Bolzano Kreatif