Back to top

Autore Topic: zOOm media gallery: evitare gli spammatori  (Letto 814 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
zOOm media gallery: evitare gli spammatori
« il: 04 Apr 2009, 12:32:59 »
Ho avuto un massiccio attacco di spammatori che mi hanno inserito più di 260 messaggi (vi lascio immaginare di che tipo) su una foto pubblicata attraverso il componente zOOm media Gallery.
In altre foto (in altre poche ad essere sincera) solo uno o due.
Domande:
1) quale è il comando preciso SQL per eliminare tutte insieme i commenti della foto X dal database? Questo per non doverle togliere a mano uno per uno.
2) avete usato qualche metodo alternativo per evitare lo spam? Per esempio io non posso cambiare i diritti di accesso (per esempio fare vedere le foto solo ai registrati) perchè sono foto pubbliche.
Nella versione di zOOm dell'ultima generazione (quella per la versione 1.5 di Joomla che da qualche tempo gira e devo ritrovare il link) c'è il captcha per l'inserimento dei commenti?
Ho notato che inseriscono commenti di spam sono nelle foto dove c'è già almeno un altro commento.
E poi quasi tutti mandano allo stesso sito (pagine diverse però dello stesso sito).
Grazie.
« Ultima modifica: 04 Apr 2009, 12:38:21 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif