Ciao a tutti e con questo messaggio colgo pure l'occasione di presentarmi e salutare tutti gli utenti del forum.
E' la prima volta che mi avvicino al mondo joomla e cio mi ha incuriosito parecchio anche perche ho visto che con l'utilizzo di estensioni e plugin si possono fare delle cose veramente strabiglianti ed interessanti.
Volevo costruirmi un sito personale e curiosando di qua e di la ho trovato delle cose molto carine che vorrei inserire nella mia pagina. Non so se posso mettere dei rifermineti ad altri siti, comunque tentero di spiegarmi il meglio passibile (se invece posso ditemelo che scrivo la pagina con l'esempio che mi interesserebbe adottare).
In pratica nella pagina (denominata:"dove siamo") appare la cartina con indicato il luogo d'interesse, cliccando sull'iconcina che appara a finco del luogo appare una text box dove digitare il luogo di partenza. Premendo invio si carica il percorsa DA - A direttamente nella stessa pagina poco sotto la cartina e cosi pure la cartina si aggiorna a visualizza graficamente tutto il percorso. Tutti i plug in che ho trovato io non permettono l'importazione del tragitto creato all'interno della propria pagina ma rimandano direttamente alla pagina di google map.
Premetto che questa chicca (almeno dal mio punto di vista) non è stata fatta con google map ma con virtual earth, non so se la cosa cambi pero vorrei ottenere lo stesso risultato indipendentemente dalla mappa usata (o che sia google o che sia virtual)...
Grazie mille