Premessa: credo sia meglio continuare in questo topic...xkè il mio problema è ancora legato alla domanda principale.
Cerco di spiegare meglio la mia situazione, xkè sembra ci sia un pò di confusione.
Cosa voglio creare: il mio scopo è quello di creare un'home page personalizzata, dove non ci sono gli articoli uno sotto l'altro, ma una tabella con banner pubblicitari, foto, frasi, ecc...Nella parte alta della tabella, però, voglio far comparire l'ultimo articolo inserito, e preferirei che l'aggiornamento avvenga automaticamente, anche xkè saremo in più persone ad aggiornare il sito.
Cosa ho già fatto: ho creato la tabella in una pagina html e ho riempito tutte le celle con i contenuti da me scelti, tranne una, la prima in alto dove dovrà comparire l'articolo. ho creato un modulo legato ai feed (come consigliato da francesco, che continuo a ringraziare) e gli ho assegnato posizione "recenti1".
Cosa non riesco, ancora, a fare: se inserisco {loadposition recenti1} nella pagina html, per far caricare l'articolo nella tabella, NON funziona...mentre se creo un nuovo articolo e inserisco lì la tabella con, nella prima cella, {loadposition recenti1} allora funziona tutto correttamente...ma, come è normale che sia, sopra e sotto la tabella compaiono il nome dell'autore dell'articolo, la data di creazione, la data dell'ultima modifica, ecc...che non sono belli da vedere in un'home page di quel tipo.
ora mi servirebbe sapere se è possibile assegnare la posizione "recenti1" alla prima cella della tabella creata nella pagina html?
forse una possibile soluzione potrebbe essere quella di creare un ulteriore template, basato sull'originale, e settare diversamente gli articoli...sarebbe una buona idea? (tenendo in considerazione che sarebbe già la 3a copia del tema, xkè la 2a l'ho già fatta per integrare il forum).