Back to top

Autore Topic: [risolto] Carneade: Booklibrary.  (Letto 1916 volte)

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Carneade: Booklibrary.
« il: 05 Apr 2009, 19:34:23 »
Ciao ragazzi sono un nuovo utilizzatore di joomla 1.5.10, sto costruendo un sito per un'associazione di volontariato della mia città, questa associazione dispone di una libreria, llora abbiamo pensato di poterla trasferire sul web utilizzando il componente Booklibrary.
Il problema è che quando tento di installarlo mi da il seguente errore:
"SOAP extension not found! In order for Booklibrary Web Services to work, you need to compile PHP5 with support for the SOAP extension!"
 >:(
Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa? Dico subito che utilizzo un dominio gratuito e ho gia provveduto ad aggiornare la versione di php dalla 4 alla 5.
Vi ringrazio antcipatamente.
« Ultima modifica: 15 Apr 2009, 22:18:15 da kyzoo »
Diffondere l'ignoranza non è un servizio pubblico "Costantino della gherardesca"

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Carneade: Booklibrary.
« Risposta #1 il: 05 Apr 2009, 20:00:01 »
Aggiornamento: Adesso h notato che quando clicco su una qulsisi voce del menu, mi appare una pagina bianca con del testo in HTML e non più le pagine del sito. Cosa è successo? questo componente ha fatto un danno?
Diffondere l'ignoranza non è un servizio pubblico "Costantino della gherardesca"

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2009, 21:12:50 »
Ciao,
Citazione
Aggiornamento: Adesso h notato che quando clicco su una qulsisi voce del menu, mi appare una pagina bianca con del testo in HTML e non più le pagine del sito. Cosa è successo? questo componente ha fatto un danno?
prova a disabilitare le friendly urls
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2009, 13:26:55 »
Accidenti, Premetto che ho appena letto il mssaggio e ancora devo togliere le friendly urls. Ma la questione è: è davvero possibile che una cosa che di solito dovrebbe aiutare crea cosi tanto danno?

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2009, 13:38:44 »
Ormai joomla ha eciso di rendermi difficile la vita.Oggi appena ho letto il messaggio di maicolstaip che mi consigliava di eliminare le friendly url, son andato sul mio sito, è ho trovato un bel messaggio di benvenuto che recitava:
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/lescosse/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:') in /membri/lescosse/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Sono andato nel file helper.php alla linea 17, ma sinceramente io di php non ci capisco, potet darmi un consiglio? grazie...

Offline kyzoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2009, 15:13:51 »
Salve ragazzi premetto che ho risolto il problema principale, però prima di segnarlo come risolto, volevo aggiungere un altro problema a questo post.
Perche nonostante abbia installato boolibrary nativa per 1.5, non mi funziona se non attivo il legacy mode? (il componente fino a qualche giorno fà funzionava anche senza legacy).
Spero che sappiate aiutarmi. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif