Back to top

Autore Topic: resize automatico di immagini uploadate  (Letto 1156 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
resize automatico di immagini uploadate
« il: 06 Apr 2009, 14:04:29 »
ciao a tutti...
ho questo problema : dovrei ottenere un resize automatico di immagini che vado ad uploadare.
ho provato con l'ottimo plugin ImageResize ma sebbene faccia tutto a dovere (cioè mi mostra le immagini ridimensionate negli articoli) non ha effetto su alcuni moduli che continuano a richiamare le immagini alla loro grandezza naturale.
in pratica se io carico e inserisco in un articolo un'immagine di 800 x 600, nell'articolo me la mostra alla grandezza impostata in Image Resize ma in un modulo di slide di news continua a darmela a 800 x 600.
esiste un modo per ridimensionare "definitivamente" e automaticamente le immagini?
grazie mille per eventuali suggerimnti..

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: resize automatico di immagini uploadate
« Risposta #1 il: 06 Apr 2009, 19:31:06 »
..proprio nessun idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: resize automatico di immagini uploadate
« Risposta #2 il: 06 Apr 2009, 22:23:32 »
certo, ti consiglio un "componente" molto potente,
si chiama the-gimp è un programma di grafica grauito, lo installi, clicchi di destra sulla immagine e la scali in dimensioni adatte per un sito, puoi addirittura usare il formato .png con risultati ottimi.

infatti una immagine idonea per un sito web pesa intorno ai 100kb per una larghezza compatibile con i template a occhio direi 200px, 300px

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif