Back to top

Autore Topic: Accesso Riservato  (Letto 6960 volte)

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso Riservato
« il: 19 Giu 2006, 11:03:19 »
Ciao a tutti,
non so se sono nella sezione giusta, del resto visto che non capisco un c... di CMS per me è difficile anche capire dove inserire il topic.
Per arrivare al dunque, sto cercando, con molta calma e pazienza, di creare un portale con joomla, ma le informazioni che devo inserire sono molto private, e ristrette ad un certo numero di persone.
Avrei bisogno di inserire come pagina principale (index), un modulo o qualsiasi cosa essa sia, che mi chieda log e pass per entrare.
Grazie per l'aiuto.
Ciao

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Accesso Riservato
« Risposta #1 il: 19 Giu 2006, 11:10:53 »
ciao, nell'installazione di base esiste già un modulo di accesso, devi configurarlo come meglio credi. permettere la registrazione o no.
esiste anche CB un componente per creare comunità
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2006, 11:14:22 »
perdonami, ma se non ti spieghi meglio, non capisco un tubo....ti ripeta la mia conoscenza è molto limitata!!!
io ho già fatto l'installazione e poi ho buttato la cartella installer.....

ciao, grazie

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2006, 12:17:50 »
forse non mi sono spiegato....vorrei fare una cosa come questa http://www.propylaia.org ma senza possibilità di registrarsi....solo per entrare.
grazie
« Ultima modifica: 19 Giu 2006, 12:19:40 da k4rn4kGr4phik »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2006, 12:30:37 »
Ciao, vai in Sito> configurazione globale> sito
e su 'Permetti registrazione utenti' seleziona NO
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2006, 12:47:24 »
fatto...grazie. In questo modo nessuno può registrarsi....ma chiunque può accedere al portale e leggere. Ma io voglio evitare proprio questo. cioè andando sulla pagina principale del sito..dovrà comparire log e pass....se le inserisci allora vedi la home e tutto il resto.

Grazie mille per le risposte!!  ;)

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2006, 15:20:03 »
grazie mille per le risposte!!  ;)

ehm.....le risposte? ;D

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2006, 15:42:34 »
Rendi tutti i contenuti con permesso Registered, non Public
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2006, 14:52:27 »
perdonatemi.....ma ancora non ho capito. Se rendo tutti i contenuti con permesso Registered e non public, all'apertura della prima pagina (index.php) cosa vedrò??? La mia intenzione è quella di non far vedere nulla a parte un "form" che chiede log e pass!!
ciao
 :-\

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2006, 15:16:41 »
se rendi tutto registered nessuno può vedere i tuoi contenuti se non è registrato...  ;D
ricorda che almeno il modulo di login deve essere pubblico, altrimenti non entra + nessuno...  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2006, 17:35:03 »
 ;D grazie ci sono riuscito......  ;) ...ma si può riservare la visualizzazione del top (dove c'è l'immagine del sito) solo agli utenti registrati???...grazie

Offline Nikolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Giu 2006, 23:44:23 »
Perchè non fai una splash-page con password che, se corretta, ti rimanda al tuo sito?  ;)

Ti allego una paginetta index.htm che tu metterai nella root del sito e dentro devi solo modificare la password che adesso è Nikolas e rimanda alla pagina index.php del tuo sito se è con Joomla...
Nella pagina .htm, che ha precedenza sulla .php, viene fuori il prompt di Windows e non c'è modo di bypassarlo, se metti la passw errata oppure annulli ti rimanda a Disney.it, e se non inserisci qualcosa nel campo non puoi andare da nessun'altra parte.Insomma, è sicuro.
Per cambiare passw, apri il file con, anche, un editor di testo (non avviarlo altrimenti non esci più) trovi la parola Nikolas e la cambi con quello che vuoi.
Non so se sono stato chiaro...
Fammi sapere se è quello che cercavi e se funziona

Ciao

Modifico il post:
ne ho trovato un altro forse più bello: ti allego un file che si chiama generapassword.htm
Questo lo esegui e ti presenta prima un box che ti chiede quanti user vuoi generare (con + di 1 però ho notato che spesso si pianta) poi fatto "ok" ti mostra tre campi dove devi inserire nome/password/destinazione (che può essere o la pagina index.php del tuo sito oppure una URL )
A questo punto clicchi su genera codice e nel box sotto ti genera il codice da copiare e incollare in una pagina  index.htm  da mettere nella root del tuo sito.

Le informazioni di accesso sono criptate quindi anche col click destro non trovi nulla  ;)
Siccome genera un codice con campi di immissione un po stringati e bruttini, puoi modificare con, ad esempio Frontpage, la pagina generata con sfondi, colori ecc che vuoi.

Se hai difficoltà fammi un fischio  ;D
E fammi sapere se ti va bene così...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Giu 2006, 00:08:45 da Nikolas »

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Giu 2006, 00:07:07 »
direi che la paginetta non va bene perchè non è molto sicura.
è un semplice javascript che è possibile by-passare, meglio md5 agganciata a db di joomla  ;D almeno ci si mette di più a travare la pass.
se hai bisogno di più sicurezza allora devi appoggiarti al tuo server e (https) stile transazioni carta di credito. dipende dall'importanza dei dati che bisogna proteggere e dai soldi disposti a spendere per la sicurezza.  ;D

Offline Nikolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Giu 2006, 00:10:26 »
Carlo...prova quell'altra soluzione che ho postato mentre rispondevi... ;D
Forse è migliore...è tutto criptato..

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Giu 2006, 00:16:03 »
la tua paginetta si by-passa semplicemente con un bel blocca pop-up che impedisce l'apertura della maschera...  ;D
poi con un bel mostra codice sorgente ti ritrovi il tuo javascript e cosa più importante la password  ;D

Offline Nikolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Giu 2006, 10:03:48 »
Parli della prima soluzione?
Ok...potrebbe essere...ma la seconda? ::)
Ho provato a generare il codice e a farci una splash....puoi vedere il codice ma non c'è traccia nè di user, nè di passw, nè di location....
Che mi dici? ;D

Ormai è una questione di principio....ehehehhehehe  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 26 Giu 2006, 10:08:30 da Nikolas »

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Giu 2006, 10:15:32 »
Nikolas grazie per l'aiuto.
Ho cercato di usare paginette per il login, ma poi ci ho ripensato....si possono eludere facimente.
Poi ho realmente realizzato, grazie agli aiuti del forum, che effettivamente il miglior modo e farlo da joomla stesso rendendo quasi tutto "registered" e non public.....solo che non voglio che si veda la grafica del top (o meglio...che possano vederla solo gli utenti registrati)

Grazie

Offline Nikolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Giu 2006, 11:59:50 »
ma.....che c'è di bello e così misterioso nel tuo sito da vedere?  :o
Cmq penso che l'unico modo di nn far vedere nulla fino al login sia la splash-page, che, vedi l'ultima che ho trovato, non mi sembra facilmente bypassabile... ;D
Vedi tu...

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Giu 2006, 12:09:26 »
basta che fai due template, uno praticamente spoglio per la home di log-in e l'altro per le altre pagine  ;D

ps per nikolas
se tu hai il codice javascript, sai come viene generata la pass, quindi puoi fare il reversing engineer o creare un tool per trovare password.
già md5 viene trovato con tool sulla rete, figurati uno scriptino  ;D

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Giu 2006, 14:55:02 »
perdonami se ti martello!!! In teoria (non lo so fare ma ci proverò) devo creare due template di cui uno con la home bianca. Poi dovrò assegnare un template agli utenti registrati e l'altro bianco al pubblico???

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif