Back to top

Autore Topic: Articolo lungo e pagebreak  (Letto 3140 volte)

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articolo lungo e pagebreak
« il: 07 Apr 2009, 18:05:37 »
C'è la possibilità di suddividere un articolo molto lungo avendo a disposizione (magari in fondo alla pagina) una serie di "pag.1-pag.2-pag.3....) che non sia pagebreak?

Oppure il menù che si ottiene con pagebreak si puo' modificare da verticale in orizzontale e cambiarli la posizione?

Grazie

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Articolo lungo e pagebreak
« Risposta #1 il: 07 Apr 2009, 19:23:42 »
ciao Skate,
il primo problema è risolvibile mediante l'installazione di un diverso plugin a tale scopo puoi farti un giretto su [url]http://extensions.joomla.org/[/url.
mentre quello presente nativamente in joomla può essere personalizzato e modificato a tuo piacimento. Questo è un argomento già trattato nel forum, ma non mi ricordo esattamente quando e dove... ???
ti conviene fare una ricerca sul forum.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2009, 19:39:05 »
ciao Skate,
il primo problema è risolvibile mediante l'installazione di un diverso plugin a tale scopo puoi farti un giretto su [url]http://extensions.joomla.org/[/url.
mentre quello presente nativamente in joomla può essere personalizzato e modificato a tuo piacimento. Questo è un argomento già trattato nel forum, ma non mi ricordo esattamente quando e dove... ???
ti conviene fare una ricerca sul forum.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
Il problema è proprio quello, cioè individuare il plugin che fa per me. Cercavo appunto una soluzione di questo tipo, ma sul sito da te citato ci sono diversi editor non so se è quello che devo cercare.
Cmq grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2009, 02:47:12 »
Ciao Skate, certo che il menù che si crea con pagebreak può essere modificato e personalizzato.
Intanto lo puoi pubblicare sopra o sotto dal suo plugin che si chiama content page navigation. Oppurelo puoi formattare o anche far scomparire con una regola css. Allora non ti resta solo la paginazione in fondo alla pagina? Col foglio di stile la puoi formattare anche quella  a piacere.
Senza contare che puoi inserire tu a mano i link e le numerazioni direttamente negli articoli. Non credo quindi ci voglia alcun plugin aggiuntivo ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Skate

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2009, 10:11:26 »
Ciao Skate, certo che il menù che si crea con pagebreak può essere modificato e personalizzato.
Intanto lo puoi pubblicare sopra o sotto dal suo plugin che si chiama content page navigation. Oppurelo puoi formattare o anche far scomparire con una regola css. Allora non ti resta solo la paginazione in fondo alla pagina? Col foglio di stile la puoi formattare anche quella  a piacere.
Senza contare che puoi inserire tu a mano i link e le numerazioni direttamente negli articoli. Non credo quindi ci voglia alcun plugin aggiuntivo ;)
Ciao e grazie per la risposta.
In effetti è proprio come avevo iniziato a fare, cioè inserire direttamente nel fondo di ogni pagina i numeri ed (evidenziando quella relativo al numero di pag in cui mi trovo) e creando i vari collegamenti.
Ma visto che con il testo dell'articolo sono arrivato a 6 mi sono chiesto se fosse stato piu' semplice usare qualcosa di automatico. Quindi da vero masochista ho rifatto il tutto provando a modificare il pagebreak di default "Content - Pagebreak" posizionando in basso i numeri con i collegamenti in automatico ma vien fuori una cosa utile ma brutta.
Vedrò di lavorare con i CSS. Grazie 

Web Design Bolzano Kreatif