Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema con Gestione Media  (Letto 2081 volte)

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] Problema con Gestione Media
« il: 07 Apr 2009, 21:57:02 »
Buonasera ho un problema con gestione media in pratica non mi si apre più e non posso inserire foto, carica di continuo fino al punto che esce pagina con errore, in attesa cordiali saluti
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 21:16:11 da 56francesco »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con Gestione Media
« Risposta #1 il: 07 Apr 2009, 22:06:12 »
Ciao
hai provato a disabilitare il caricatore flash dalla configurazione generale del sito?
Floyd

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2009, 22:33:27 »
Ciao
hai provato a disabilitare il caricatore flash dalla configurazione generale del sito?
Floyd

Fatto ma il problema persiste, altre soluzioni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2009, 22:36:17 »
che formato e dimensioni ha ciò che stai caricando?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2009, 22:46:08 »
No non mi da la possibilità di caricare in realtà non devo caricare niente per il momento quando clicco su gestione media inizia a caricare la pagina poi da errore 500 server o qualcosa del genere, se faccio modifica articolo e poi aggiungo immagine va tutto bene carica e inserisce l'immagine ma dal pannello amministrazione niente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2009, 22:50:23 »
Citazione
poi da errore 500 server
hai già chiesto all'assistenza hosting?
cosa hanno risposto?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2009, 22:51:46 »
No non ancora.

Offline gretagaia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2009, 20:59:02 »
Salve, contattato aruba, mi hanno detto che il problema risulta essere il superamento di 1GB di seguito allego la risposta:

(La difficoltà viene creata dalla programmazione di Joomla e dalle dimensioni della cartella /images (oltre 1 GB).

Infatti Joomla, come molti CMS, ogni volta che si cerca di creare o modificare un contenuto esegue un check su tutto il contenuto di /media e /images. Quando le dimensioni di /images raggiungono dimensioni ragguardevoli - come nel suo caso, si parla di oltre 1GB di files, tale operazione - che dovrebbe essere un semplice controllo - richiede un tempo talmente lungo che va in timeout e produce l'errore da lei riscontrato.

Può fare lei stesso un tentativo. Rinomini la cartella /images in /images1, si accerti visualizzando il front end di Joomla che le immagini non vengano caricate e cerchi di creare un nuovo contenuto. Vedrà che l'operazione di apertura dell'editor è istantanea.

A test terminato, rinomini la cartella nuovamente come /images.

Le consigliamo, quindi, di fare riferimento al supporto tecnico del CMS e chiedere se esistono soluzioni al problema.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.)
La mia domanda è: Craendo una nuova cartella denominata images1 posso fare in modo che da gestione media mi inserisce le immagini in "images1" invece di "images" il motivo della mia richiesta e per non rinominare tutto il contenuto già inserito nel sito.
cordialmente saluto.

P.S. Come si inserisce la voce risolto in un post.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [risolto] Problema con Gestione Media
« Risposta #8 il: 08 Apr 2009, 21:21:41 »
fatto io per te,
anche se non è una soluzione,  ci sono post nel forum che parlano di questo problema quando la cartella sfiora i 4 giga..
Citazione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,65807.0.html

Web Design Bolzano Kreatif